Cerca e trova immobili

LOCARNOL'autunno gastronomico è alle porte

11.09.23 - 09:05
Una cinquantina di ristoranti del Locarnese offriranno dal 12 settembre al 24 ottobre varie specialità locali
TiPress
L'autunno gastronomico è alle porte
Una cinquantina di ristoranti del Locarnese offriranno dal 12 settembre al 24 ottobre varie specialità locali

LOCARNO - Far conoscere al pubblico la qualità della ristorazione ticinese. È quello che si prefigge la rassegna culinaria Autunno gastronomico Lago Maggiore e valli, che quest'anno giunge alla sua 42esima edizione. 

Dal 12 settembre al 24 ottobre sarà infatti possibile gustare tutta una serie di prelibatezze presso i 50 ristoranti del Locarnese che hanno aderito all'iniziativa. Questi presenteranno ciascuno un piatto e un menu della rassegna, con un occhio di riguardo - data la stagione - per le specialità di cervo, capriolo e cinghiale.

«L’Autunno gastronomico è una vetrina per il settore della ristorazione e funge da richiamo per molti buongustai», spiega il direttore operativo dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e valli (Otlmv), che sostiene l'evento. 

I clienti della rassegna avranno la possibilità di partecipare a un concorso e vincere - tra le altre cose - cinque buoni per una cena di 200 franchi. Per partecipare sarà sufficiente richiedere la cartolina-concorso direttamente al ristorante.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE