ARCHIVIO KEYSTONE
Paolo Nespoli sabato sarà ospite di "Let's Science".
LUGANO
14.11.19 - 12:000

La scienza è regina e sabato c'è Nespoli

L'astronauta italiano è l'ospite d'onore della seconda edizione di "Let's Science", in corso fino a sabato

LUGANO - L'incontro con l'astronauta italiano Paolo Nespoli è il momento clou della seconda edizione di “Let's Science!”.

“Uno scienziato tra noi” è il filo conduttore degli appuntamenti in corso questa settimana e fino a sabato, promossi da Fondazione Ibsa, in collaborazione con la Sezione dell’insegnamento medio del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.

Paolo Nespoli è uno dei più conosciuti e apprezzati astronauti a livello internazionale ed è detentore del record europeo di permanenza nello spazio (313 giorni, 2 ore e 36 minuti). Il pubblico potrà conoscerlo nella Hall del Lac sabato 16 novembre alle 17 e porre tutte le domande del caso. L'evento è gratuito.

Prosegue poi fino a sabato, presso la Limonaia di Villa Saroli in viale Stefano Franscini 9, la mostra delle tavole a fumetti ideate e sceneggiate dagli studenti di quattro classi delle scuole medie ticinesi, su temi legati alla salute e al benessere della persona. Ingresso libero, orari 8.30-18 tranne sabato (9-12).

I fumetti sono tratti dai primi quattro volumi della nuova collana “Let’s Science!”. Questi i titoli: “E da oggi cambio vita. Mangiare bene... per vivere bene” (Scuola media di Massagno); “Muoviamoci! I benefici di una vita in movimento” (Scuola media Lugano 1); “Cuore e cervello si parlano… Come i due organi interagiscono” (Scuola media di Tesserete); “Le onde e noi. Cosa sappiamo sulle onde elettromagnetiche” (Scuola media di Caslano).

Ogni volume è stato realizzato in collaborazione con uno o più scienziati (Andrea Danani, Maria Cristina Marini, Francesco Oliva, Lucilla Titta, Giuseppe Vassalli). La collana è pubblicata dall’editore Carocci e verrà diffusa gratuitamente alle scuole e ai cittadini che ne faranno richiesta. I disegni sono della Scuola romana dei Fumetti, diretta da Stefano Santarelli.

Per info: fondazioneibsa.org.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile