Cerca e trova immobili

CANTONEA Lugano si celebra l’autunno e la gastronomia ticinese

04.10.18 - 06:00
Da venerdì a domenica a Lugano torna la tradizionale Festa d’Autunno
Ti-Press
A Lugano si celebra l’autunno e la gastronomia ticinese
Da venerdì a domenica a Lugano torna la tradizionale Festa d’Autunno

LUGANO - Nel classico scenario cittadino, in un ambiente di colori e sapori, saranno proposte musica e folcloristica e gastronomia ticinesi.

Il centro della città accoglierà per cui il pubblico in numerosi punti di ritrovo e degustazione - dei veri e propri grottini - allestiti da società locali che offrono specialità come polenta e spezzatino, fagioli e mortadella, brasato, risotto, minestrone, gnocchi e molte altre pietanze.

Organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, con il sostegno dell’Ente turistico del Luganese, la Festa d’Autunno torna quindi ad animare le vie e le piazze del centro storico.

Sono previste inoltre anche animazioni per i più piccoli, così come un mercatino con i migliori prodotti dell’artigianato locale.

La manifestazione verrà inaugurata ufficialmente venerdì 5 ottobre alle 18 in Piazza della Riforma con la tradizionale cerimonia alla presenza delle autorità cittadine. Seguirà il consueto sparo di moschetti ad opera del Corpo dei Volontari Luganesi.

In occasione della tre giorni, a livello musicale, avremo modo di seguire le performance di simpatiche realtà, tra le quali troviamo i Vus da Canöbia, il duo Nostranello, la Bandella dei soci e il Gruppo Cantiamo Sottovoce.

Domenica 7 ottobre, inoltre,, la Civica Filarmonica di Lugano, diretta dal Mo. Franco Cesarini, proporrà il tradizionale Concerto d’Autunno alle 16.15 al Palazzo dei Congressi: l’ingresso è gratuito e i biglietti possono essere prenotati e ritirati direttamente presso la segreteria della Civica Filarmonica (091 972 63 10, via Foce a Lugano) o contattando la segreteria.

I punti di ristoro, ricordiamo, saranno aperti venerdì dalle 16 alle 2, sabato dalle 10 alle 2 e domenica dalle 10 alle 18.

Info: lugano.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE