Cerca e trova immobili

CEVIO Alla Magic Rock Night arriva Glenn Hughes dei Deep Purple

03.12.23 - 08:00
Presenti anche i China e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L'evento è previsto a Cevio il 25 luglio 2024.
Vallemaggia Magic Blues
Alla Magic Rock Night arriva Glenn Hughes dei Deep Purple
Presenti anche i China e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L'evento è previsto a Cevio il 25 luglio 2024.

CEVIO - L'edizione di quest'anno della "Magic Rock Night" ospita una leggenda del Rock mondiale: il cantante e bassista dei Deep Purple, Glenn Hughes. La sua apparizione in Vallemaggia sarà anche l'occasione per celebrare il 50esimo anniversario dell'album "Burn". 

Hughes è conosciuto in tutto il mondo per avere cantato e suonato nella terza e quarta formazione dei Deep Purple. Fu reclutato nel 1973 per sostituire Roger Glover al basso e si divise il microfono con David Coverdale, che fu assunto nello stesso periodo. Assieme produssero tre album: "Burn" (1974) per l'appunto, "Stormbringer" (1974) e "Come Taste The Band" (1975)

Dopo un periodo di assenza per motivi di salute tornò nei primi anni 2000 con una lunga serie di collaborazioni: in particolare quella con John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers. Nel 2016 fu inserito nella Rock 'n' Roll Hall of Fame. 

In seguito fondò i Black Country Communion con Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian. Negli ultimi anni è stato membro dei The Dead Daisies. Dal 2023 porta in giro per il mondo il progetto "Glenn Hughes - Performs Classical Deep Purple Live, che arriverà a Cevio il 25 luglio 2024. 

Ad aprire la serata sarà il gruppo Rock svizzero China. La band si è formata nel 1985 e ha rapidamente scalato le classifiche del Rock europeo e giapponese, pubblicando un album che vinse un disco d'oro.

Durante la serata, il cantante Hardy Hartheimer, il chitarrista Claudio Matteo e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard saliranno sul palco per suonare i più grandi successi dei China come In The Middle Of The Night, Sign In The Sky e Shout It Out. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE