Cerca e trova immobili

LUGANOPFM torna al Lac per rivivere con Lugano le musiche di De André

07.11.23 - 18:00
Il gruppo si esibirà nelle serate di venerdì 1 sabato 2 dicembre
LAC
Fonte Lac
PFM torna al Lac per rivivere con Lugano le musiche di De André
Il gruppo si esibirà nelle serate di venerdì 1 sabato 2 dicembre

LUGANO - Il dicembre di Lac comincia sulle note di De André. Torna infatti al centro culturale la PFM Premiata Forneria Marconi per rivivere con il pubblico luganese il tour del 1979 che si era svolto con lo scomparso cantautore genovese.

Fra i brani che verranno proposti dal gruppo musicale eclettico ed esuberante, figurano anche nuovi arrangiamenti e alcune canzoni tratte da La buona novella. Insieme a PFM, saliranno inoltre sul palco due artisti di eccezione: Flavio Premoli - uno dei fondatori del gruppo - con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

In occasione del tour che De André fece insieme alla band, il cantautore più famoso d'Italia dichiarò al tempo che era stato «il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire ed eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio».

Informazioni e prenotazioni su lac.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE