Cerca e trova immobili

LUGANOCambio dell'ultima ora: OSI al LAC, ecco Kobekina

18.10.23 - 09:30
Autentica fuoriclasse del violoncello, sostituisce l'ammalato Daniel Müller-Schott nel concerto di giovedì 19 ottobre
OSI
Cambio dell'ultima ora: OSI al LAC, ecco Kobekina
Autentica fuoriclasse del violoncello, sostituisce l'ammalato Daniel Müller-Schott nel concerto di giovedì 19 ottobre

LUGANO - Alla vigilia del secondo concerto OSI al LAC, giovedì 19 ottobre alle ore 20.30 sotto la guida del Direttore ospite principale OSI Krzysztof Urbański, il celebre violoncellista Daniel Müller-Schott si è ammalato e verrà sostituito nel Concerto di Elgar dalla violoncellista russa Anastasia Kobekina.

Kobekina è una giovane ma autentica fuoriclasse, già applaudita con l’OSI al LAC, che interpreterà sul suo prezioso Stradivari del 1698 il Concerto in mi minore per violoncello e orchestra di Edward Elgar, mantenuto in programma.

Mantenuta anche l’esecuzione della suite sinfonica Shéhérazade di Rimskij-Korsakov, ispirata ad alcune fiabe della raccolta Le Mille e una notte, che verrà diretta dal Maestro Urbański. Shéhérazade è oggi l’opera sinfonica più popolare di Rimskij-Korsakov, che aveva predetto che sarebbe stata eseguita per lungo tempo e che il suo successo avrebbe impedito di prendere in considerazione altre opere del suo catalogo.

Confermato anche il “Lunch with OSI”, di questo mercoledì 18 ottobre alle 12.30 al LAC, dedicato alla scoperta dei segreti di Shéhérazade, sempre col Maestro Urbański: l’OSI si esibirà in una speciale prova-concerto di un’ora, dedicata a esplorare in maniera leggera e anche divertente la suite sinfonica, alternando momenti musicali a un vero e proprio dialogo del direttore col pubblico. Un modo originale per prepararsi al concerto del 19 ottobre. Al termine, verso le ore 13.30, chi lo ha prenotato riceverà un sacchetto con il pranzo take-away.

È anche disponibile la versione senza pranzo, a un prezzo ridotto. Il Lunch viene proposto dall’OSI per incuriosire nuovo pubblico nell’ambito del formato “be connected” e in collaborazione con LAC Lugano Arte e Cultura per LAC edu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE