Cerca e trova immobili

LUGANOEsotismo en plein air per questo weekend

19.07.23 - 12:30
Continua la rassegna estiva di Lugano Arte e Cultura con un weekend di concerti gratuiti e una visita guidata
Daniel Bernet
Esotismo en plein air per questo weekend
Continua la rassegna estiva di Lugano Arte e Cultura con un weekend di concerti gratuiti e una visita guidata

LUGANO - Prosegue anche questo weekend la rassegna di Lac en plein air. Dal 20 al 22 luglio si esibiranno sul palco di piazza Luini tre artisti e gruppi della scena nazionale, ossia gli Egopusher, Amine Mraihi e i Nicole Johänntgen Henry. I concerti, messi insieme, comporranno una serie intitolata "Esotismo elvetico" e saranno tutti gratuiti.

Nella serata di giovedì apriranno le danze gli Egopusher, un duo, composto da Alessandro Giannelli alla batteria e da Tobias Preisig al violino, che esplora la musica elettronica e classica contemporanea. I due saranno accompagnati da Tobias Stritt (live sound) e Jan Humbel (light design) nella presentazione del loro ultimo album "Ambient Mix Tape". Titolo della serata: "Dipingo, ma solo in sogno".

Venerdì sarà poi la volta di Amine Mrahi, accompagnato dal suo oud, uno strumento ad arco molto popolare nella musica araba. Si esibirà con Angel Demirev alla chitarra elettrica, con Valentin Conus al sax e con Axel Luissiez alla batteria. Insieme, i musicisti inviteranno il pubblico a intraprendere un viaggio poliritmico tra Oriente e Occidente in quella che sarà la serata dei "No-Mad Spirits".

La seconda settimana di rassegna si chiuderà quindi con Nicole Johänntgen, eclettica sassofonista di Zurigo vincitrice di numerosi premi internazionali. Accompagnata da Lukas Wyss (trombone), Victor Hege (sousafono) e Clemens Kuratle (batteria), renderà omaggio al jazz di New Orleans con "Luganorleans", concerto durante il quale presenterà l’ultimo album della trilogia "Henry".

Parallelamente, nella serata del 20 luglio sarà possibile partecipare, a partire dalle 18:30, a una visita guidata gratuita della mostra "Hedi Martens - Le logiche dell'intuizione" attualmente al MASI Lugano di Palazzo Reali, che sarà arricchita dalle note di Tobias Preisig.

In caso di maltempo, gli eventi del weekend si terranno nella hall del Lac.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE