Cerca e trova immobili

JAZZASCONAUn finale brasiliano per JazzAscona

01.07.23 - 08:00
Ci sarà anche modo per ammirare nuovamente alcuni degli artisti più amati di questa edizione
JEFF FASANO
Vanessa Collier.
Vanessa Collier.
Un finale brasiliano per JazzAscona
Ci sarà anche modo per ammirare nuovamente alcuni degli artisti più amati di questa edizione

ASCONA - Le luci della ribalta si accendono questa sera per l’ultima volta sui protagonisti della 39esima edizione di JazzAscona, che dopo 10 intense giornate di musica chiude oggi i battenti con una spettacolare carrellata finale.
 
Ci sarà così modo di applaudire alcuni fra gli artisti più amati del festival. Dal nuovo talento del blues e rivelazione di JazzAscona 2023, Vanessa Collier (20:00 - Stage New Orleans), agli inimitabili Davina & The Vagabonds, che si produrranno sia la sera (21.15 allo Stage Biblioteca) sia sul mezzogiorno come ospiti dei concerti con pranzo alla New Orleans Terrace. 
 
Sul lungolago la serata si tingerà dei colori giallo e oro del Brasile a partire dalle 22 allo Stage Chiesa con i Café da Manhã, gruppo svizzero che fa una trascinante bossa nova e la cui musica risveglia la sete di caipirinha. Ma sarà solo l’aperitivo del concerto principale, che dalle 22.30 vedrà protagonista sul main stage del festival la New Orleans Jazz Orchestra, formazione premiata con un Grammy nel 2010 che riunisce una ventina fra i migliori solisti della Crescent City. Per il suo secondo appuntamento asconese, l’orchestra diretta da Adonis Rose proporrà un festoso tributo alla musica brasiliana e ai suoi compositori più significativi. E a dare ulteriore pepe all’esibizione ci penserà la ballerina di burlesque Mamie Damie.
 
Far le ore piccole nell’ultima sera del festival è un classico. Da festeggiare con la Ragtime Nightmare (dalle 24 in poi alla New Orleans Terrace) o frequentando le leggendarie Jam Session alla Cambusa, dove la musica andrà avanti fino alle 3.30.

Tutti i concerti, ricordiamolo, sono gratuiti. Posteggi gratuiti sono disponibili in via Lido a partire dalle 19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE