Cerca e trova immobili

JAZZASCONADavina & The Vagabonds tornano ad Ascona

28.06.23 - 06:30
Una trentina gli appuntamenti in programma oggi
JAZZASCONA
Davina & The Vagabonds tornano ad Ascona
Una trentina gli appuntamenti in programma oggi

ASCONA - Oltre una trentina di appuntamenti attendono anche oggi il pubblico di JazzAscona e il cartellone ci propone per questo mercoledì 28 giugno alcune “new entry” di peso.
 
Oltre a Joe Dallas & The Monk, gruppo saldamente radicato nei ritmi coinvolgenti del funk, soul e r&b, che avrà come ospite speciale il noto cantante soul inglese Nate James (ore 20 – New Orleans Stage), JazzAscona accoglierà per la prima volta The Black Barbies, band di Barcellona che riunisce musicisti spagnoli, italiani e africani e mescola festosamente jazz, swing, soul e funk, combinando canzoni proprie e cover di successi. Un viaggio molto vintage attraverso i diversi stili della musica nera e del pop (ore 21.15 - Stage Biblioteca)

Alle 22.30 allo Stage New Orleans, il festival saluterà poi l’attesissimo ritorno della travolgente pianista, cantante e songrwriter americana Davina Sowers, artista fra le più amate dal pubblico di JazzAscona. Accompagnata dalla band The Vagabonds, Davina propone un caldissimo mix di blues, gospel, New Orleans jazz, R&B e Honky tonk feeling. Si esibirà poi sino alla fine del festival.

La serata (ore 22 - Stage Chiesa) proporrà anche l’ultimo concerto di uno dei grandi protagonisti di questa edizione, premiato con lo Swiss Jazz Award 2023. Parliamo del sassofonista e compositore Christoph Grab, che ci presenterà una nuova sfaccettatura del suo ampio orizzonte musicale con il progetto ROOT AREA, che offre una versione attualizzata del soul jazz. Spiccano l’organo Hammond di Marcel Thomi e il sax alto della giovane Nicole Johänntgen che completa in modo ideale il sound della band con la sua energia e il suo inconfondibile groove.

Tutti i concerti, ricordiamolo, sono gratuiti. Posteggi gratuiti sono disponibili in via Lido a partire dalle 19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE