Musica nel Mendrisiotto
Il Duo des alpes.
MENDRISIO
18.06.20 - 22:010

Musica nel Mendrisiotto, si riparte con il Duo des Alpes

L'appuntamento è previsto venerdì 26 giugno

MENDRISIO - Proseguono gli spettacoli di Musica nel Mendrisiotto con un nuovo appuntamento della serie intitolata "Dentro la musica".

L'esibizione, prevista per venerdì 26 giugno alle 10:30, vedrà comparire il Duo des alpes, composto dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco.

Il programma prevede, a 250 anni dalla nascita, la Sonata per violoncello e pianoforte in sol minore op. 5 n. 2 di Ludwig van Beethoven. Saranno i musicisti stessi a introdurre gli ospiti all’ascolto.

I posti sono limitati e sono garantite le distanze nel rispetto del piano di protezione Covid-19. La durata complessiva dello spettacolo sarà di 45 minuti. La riservazione, ricordano gli organizzatori, è obbligatoria.

Il ciclo di incontri "Dentro la musica" mira a rispondere alle domande più frequenti per quanto riguarda il rapporto umano con la musica: ad esempio, perché ci piace? Come pensa un compositore, come progetta? Oppure, quali sono i tratti distintivi di un'epoca, di uno stile, o di un'interpretazione?

Gli incontri hanno luogo nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via Vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d'Arte.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Musica nel Mendrisiotto.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile