Facebook
Cristiano De André, 56 anni.
CANTONE
02.05.19 - 17:000

A Lugano De André canta De André

Mancano oramai poche ore all’attesissimo concerto di Cristiano De André in programma sabato 4 maggio alle 21 al Palacongressi di Lugano

LUGANO - Il cantautore - accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarra), Davide Pezzin (basso), Davide Devito (batteria), Riccardo Di Paola (tastiere) - porterà sul palco una rilettura di “Storia di un impiegato” (Produttori Associati, 1973), sesto album, nonché quarto concept, di suo padre Fabrizio De André. Un disco che anticipò i tempi, focalizzato - nel ricordo del Maggio francese (1968) - sulla speranza di costruire un mondo migliore, mettendo in discussione le basi su cui si fonda il potere.

«L'obiettivo di questo progetto è quello di risvegliare le coscienze», ci ha spiegato Cristiano poche settimane fa negli studi Rsi di Besso. «Sento che c'è una grande voglia di trasparenza, di ritornare a tutto ciò che abbiamo perso. Il sogno è sempre lo stesso e continua a essere vivo». Un album che Cristiano De André ha rielaborato per la dimensione live «senza una direzione (sonora) precisa, ma con varie cose che si intersecano: dalla world music all’elettronica».

Prevendita: biglietteria.ch

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile