Facebook
CANTONE
13.07.18 - 12:000

Prima dei Mogwai ecco a voi i Totem

Il gruppo si esibirà al Bar Laura di Lugano il 15 luglio alle 20

LUGANO - Il concerto più atteso dell'estate luganese - non ce ne voglia nessuno - è sicuramente quello dei Mogwai, nome di punta del Roam Festival in programma dal 25 al 29 luglio.

Come preparare le orecchie e la mente ad accogliere al meglio le sonorità della grande band scozzese (che sarà affiancata sul palco la stessa sera da un faro dell'elettronica come Christian Fennesz)? Sicuramente assistendo al concerto dei Totem, in programma domenica 15 luglio alle 20 presso il Bar Laura di via Bossi a Lugano.

I Totem sono una band progressive-rock di Verbania nata con l’idea di creare musica strumentale che unisca diversi generi musicali, ispirata da grandi complessi attuali e del passato (Tool, Porcupine Tree, Dream Theater, Pink Floyd, fino ai più recenti Mogwai e Godspeed You Black Emperor...). L’evoluzione dei pezzi crea svariati paesaggi sonori sfruttando sonorità potenti alternate a momenti più estatici e delicati per un risultato finale totalmente avvolgente e in continua crescita.

Questo talentuoso trio di musicisti torna in città, ancora una volta al Bar Laura. I Totem sono ancora più maturi e consapevoli dei propri mezzi e nell'occasione presenteranno in anteprima il nuovo roboante album dal titolo “Oculus Mundi” che la band descrive come «un concept ambientato nel futuro, tra umani che scappano dal delirio della Terra e interconnessioni mentali con esseri alieni». 

Potrebbe interessarti anche
Tags
totem
mogwai
lugano
bar laura
laura
bar
luglio
band
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report