LOCARNO
26.01.18 - 06:000

Al Mono Bar arrivano i Tangerines

La band inglese sarà in Ticino sabato 27 gennaio

LOCARNO - Gli amanti dell'indie rock non devono assolutamente perdersi il concerto previsto sabato 27 gennaio alle 21.30 presso il Mono Bar di Locarno. Nell'ambito della rassegna di concerti di risonanza.rec (sostenuta dal fondo Swisslos) arrivano i britannici Tangerines.

Londinesi, sono nati nel 2015 dall'incontro di Gareth Hoskins (voce e chitarra), Miles Prestia (chitarra), Ricky Clark (basso) e Isaac Robson (batteria). Il disco di debutto, "Into the Flophouse", pubblicato il 12 maggio dello scorso anno, è stato preceduto da alcuni singoli che hanno ottenuto buoni riscontri. Prima che la band assumesse la line-up attuale Hoskins e Robson avevano registrato l'EP "Yukon Sucker Punch", mentre Hoskins è stato l'autore, il realizzatore e il produttore delle cinque tracce di "Skin Dives and Goof Holes".

La critica specializzata ha scomodato nomi importanti per definire il loro sound, che pesca da vari ambienti musicali: dai Velvet Underground al southern rock di band come Creedence Clearwater Revival o Lynyrd Skynyrd fino ai Television. Altri fini ascoltatori hanno ritrovato nel loro scuzz pop echi del mod, del garage rock e perfino di Bob Dylan.

Nei testi portano molte esperienze personali, maturati nei quartieri meridionali di Londra nei quali sono cresciuti (non a caso uno dei loro brani più celebri si chiama "Peckham Boys", dall'omonimo quartiere).

TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile