Cerca e trova immobili

BELLINZONAAfu-Ra venerdì al 6500 Music Club

25.01.18 - 06:00
Il rapper è un nome di culto nella scena underground
Afu-Ra venerdì al 6500 Music Club
Il rapper è un nome di culto nella scena underground

BELLINZONA - Il 6500 Music Club di Bellinzona venerdì 26 gennaio ospiterà, a partire dalle 22, un nome importante della scena rap internazionale: Afu-Ra.

La carriera musicale di Aaron Phillip, classe 1974, inizia a New York quando aveva 20 anni. Grande appassionato di arti marziali ma anche di scacchi, Afu-Ra nel 1994 collabora con Jeru the Damaja nel brano "Mental Stamina”. Poco tempo dopo si affilia ai Gang Starr e alla relativa Gang Starr Foundation, partecipando al secondo album di Jeru, “Physical Stamina”, e al successivo tour, grazie al quale riesce a mostrare il suo talento e strappare un contratto all'etichetta D&D Studios. Si tratta del primo passo verso la carriera solista.

Nel 1998 debutta con il suo primo singolo “Whirlwind Thru Cities”, che raggiunge la Top 20 della Billboard's Hot Rap Singles. Lo stesso anno pubblica “Trilogy Of Terror”, uno dei suoi brani più celebri con la collaborazione di Guru dei Gang Starr. Il brano diventa un successo nella scena underground. Il primo Lp è datato invece 2000: “Body of the Life Force” è ispirato alla cultura orientale e pesca dalla passione del rapper per i film di karate, per l'Asia, il Tai Chi, il Taoismo e il Buddismo.

Uscito dai Gang Starr, Afu-Ra continua la sua crescita professionale grazie a collaborazioni con personaggi di spicco del rap newyorkese come GZA, i Cocoa Brovaz, la leggenda Big Daddy Kane  e gli M.O.P.. Segue una stretta collaborazione con DJ Premier per “Life Force Radio” del 2002. Seguono "Perverted Monks" del 2004, "State of the Arts" del 2005 e una lunga pausa, prima di "Body of the Life Force 2" del 2012.

A Bellinzona Afu-Ra arriva con il tour mondiale "Drums in da Jungle", durante il quale il rapper presenterà nuova musica e i classici del suo repertorio.

Riservazioni tavoli 0796210523. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE