Giulia Papetti
LUGANO
19.12.17 - 06:000

Il '700 veneziano per chiudere l'anno di LuganoMusica

Un tocco di festa giovedì 21 dicembre con l’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone

LUGANO - L’Accademia Bizantina e Ottavio Dantone chiuderanno l’anno 2017 di LuganoMusica al LAC con un programma di musica veneziana del ‘700 brillante e variegato, dando un tocco di festa a pochi giorni dal Natale. Il programma prevede la presentazione del concerto alle 19 (evento gratuito, riservazione obbligatoria) e alle 20.30 l'inizio del concerto.

L’Accademia Bizantina è tra i più prestigiosi complessi che si esibiscono con strumenti originali ed è riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale per un approccio interpretativo del repertorio barocco che
presuppone un’attenta lettura della partitura e predilige l’accuratezza stilistica dell’esecuzione. Per il concerto natalizio al LAC, saranno eseguiti sonate, trii e concerti di Vivaldi, Albinoni, Galuppi e Platti.

Il pubblico potrà incontrare Ottavio Dantone e alcuni dei musicisti del suo ensemble alla presentazione del concerto; i musicisti introdurranno il programma parlando del loro approccio, dell’esecuzione filologicamente informata e racconteranno della straordinaria fioritura che la musica barocca ebbe nella Venezia del ‘700.

Potrebbe interessarti anche
Tags
concerto
ottavio dantone
dantone
ottavio
bizantina
luganomusica
programma
musica
accademia bizantina
accademia
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report