Cerca e trova immobili

LOCARNOMoon&Stars, si parte subito alla grande

14.07.17 - 16:30
Venerdì dedicato all'hip hop, sabato con il rock di Zucchero e Lp e domenica con i beniamini del pubblico svizzero-tedesco
Moon&Stars, si parte subito alla grande
Venerdì dedicato all'hip hop, sabato con il rock di Zucchero e Lp e domenica con i beniamini del pubblico svizzero-tedesco

LOCARNO - Oggi prende il via l'edizione 2017 di Moon&Stars. Fino a sabato 22 luglio Piazza Grande a Locarno ospiterà artisti della scena svizzera e internazionale, con una scelta che dovrebbe accontentare tutti i gusti musicali.

La serata di venerdì 14 luglio è dedicata all'hip hop. Il duo americano Macklemore & Ryan Lewis è capace di fare ballare e cantare mezzo mondo all’uscita di ogni nuova canzone. La loro hit “Thrift Shop” ha raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Senza dimenticare “Can’t Hold us”, ”Same Love” e “Downtown”. Il duo trasformerà quest’anno la Piazza Grande di Locarno in una grande festa hip hop. Poi la coppia (artistica) più calda d'Italia: quella formata da Fedez e J-Ax. Un successo apparentemente inarrestabile, il loro: ogni concerto registra il sold-out, e i loro dischi schizzano in testa alle classifiche. I fan ticinesi e svizzeri potranno quindi ammirare i due rapper in Piazza Grande.

All'insegna del rock invece gli artisti che saliranno sul palco sabato 15 luglio. La superstar italiana Zucchero Fornaciari torna sulla Piazza Grande! Chi ha già partecipato a un suo concerto al Moon&Stars sa che le sue numerose hit sono ideali per un concerto open air a Locarno. Il rocker proporrà con le sue maggiori hit della sua carriera trentennale, tra cui “Senza una donna“, “Baila” o “Il grande Baboomba”. ​Special guest un'artista non così conosciuta alle nostre latitudini (ma noi ne avevamo parlato qualche mese fa) ma che merita attenzione: LP. Prima di iniziare la sua carriera come cantautrice nel 2016, LP ha scritto canzoni per Rihanna, i Backstreet Boys, Rita Ora e Cher. Con “Lost on you” ha riscosso un immenso successo. A livello musicale la cantante statunitense non si limita alla dance-pop, ma produce anche canzoni indie rock che ricordano i capolavori di Bob Dylan. Con la sua voce unica farà venire sicuramente la pelle d’oca a chi vorrà ascoltarla durante il concerto a Moon&Stars.

Domenica 16 luglio è pensata per il folto pubblico svizzero-tedesco che solitamente gremisce la Piazza Grande. Dopo vent’anni di carriera musicale, si esibiranno a Locarno i Söhne Mannheims. I loro più grandi successi hanno raggiunto la vetta delle classifiche tedesche, tra cui “Und wenn ein Lied” o “Das hat die Welt noch nicht gesehen”. Tra le tappe del loro “MannHeim zu dir Tour 2017” Xavier Naidoo e compagni hanno incluso il Ticino. Ci sarà anche Andreas Bourani: si è esibito per molti anni su piccoli palchi e, in seguito all’uscita del suo singolo “Nur in meinem Kopf”, ha ricevuto il disco d’oro raggiungendo così il grande successo. La sua canzone “Auf uns” viene selezionata dal canale tedesco ARD come il nuovo inno dei mondiali di calcio e conquista definitivamente la scena musicale tedesca. Bourani saprà entusiasmare l’intero pubblico della Piazza Grande, così come due pilastri della musica svizzera contemporanea: Lo & Leduc. Coll’album “Zucker fürs Volk” e il singolo “Jung Verdammt” hanno raggiunto raggiunto lo status di platino. Con il loro nuovo singolo “Mis Huus dis Huus” e il nuovo album “Ingwer und Ewig” il quale è stato lanciato ultimamente, Lo & Leduc a Moon&Stars sapranno entusiasmare i presenti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE