Fdm
CANTONE
23.06.17 - 06:000

Mendrisio è pronta a ballare: bentornata Festa della Musica

La manifestazione torna con la sua quarta edizione e un mare di band da "navigare", e per chi ama fare tardi questa volta c'è pure l'after

MENDRISIO - Il Magnifico Borgo anche questo giugno torna a rockeggiare (e non solo). È di fatti tempo per la quarta edizione della Festa della musica, fortunato evento che cresce di anno in anno.

Frutto dell'alacre e indefesso lavoro di un team di baldi giovani momò questa volta ospiterà ben 200 artisti divisi in 35 band giovani, meno giovani, nostrane, svizzere e internazionali.

I concerti inizieranno a partire dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata sugli 8 palchi sparsi per le vie del centro storico. Una bella occasione, quindi, per farsi un giretto sgranocchiando qualche specialità di street food e magari sorseggiando un bicchierino di rosso (ma che sia di quello buono) nei mitici baretti di Mendrisio.

Fra i nomi in lizza spiccano certo i Make Plain (che sono cavalli di razza, ma anche di casa) e che l'anno scorso hanno regalato una delle performance più infuocate, ma anche gli apprezzatissimi svizzeri Pablo Infernal, i campioni di Palco ai Giovani Bumblebees e chi più ne ha più ne metta.

Il nostro consiglio è quello di recarsi in loco quando il sole comincia un po' a scendere, raccattare uno dei programmi (con tanto di cartina) e partire alla scoperta. E siccome non solo di chitarra, pedalini e amplificatore vive il melomane, anche quest'anno ci sarà lo spazio per la musica tradizionale (con istituzioni viventi come il Gruppo Otello e i Cantiamo sottovoce) e alla classica che si pregeranno anche di cornici decisamente pittoresche.

Per chi invece dopo 5 ore di musica non è ancora soddisfatto segnaliamo l'after al bar Trinità di Rancate, organizzato dal collettivo 6850 Clique. Se avete alzato il gomito o siete stanchi, non preoccupatevi, c'è pure un servizio di navetta gratuito.

Più informazioni su www.festadellamusica.ch

Fdm
Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile