Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Magic Blues sbarca al Ristorante Blu, l'antipasto è servito

23.03.17 - 06:00
Sono in cartellone due concerti di musica blues con entrata libera
Il Magic Blues sbarca al Ristorante Blu, l'antipasto è servito
Sono in cartellone due concerti di musica blues con entrata libera

LOCARNO - Due serate di musica e gastronomia. Novità nel variegato mondo musicale ticinese e locarnese in particolare. In collaborazione con il Vallemaggia Magic Blues al Ristorante Blu (situato negli spazi interni del Lido di Locarno) sono in cartellone due concerti di musica blues con entrata libera.

Il primo è previsto sabato 25 marzo a partire dalle ore 22.00 e vedrà sul palco la Oracle King Band, gruppo formatosi nell'ormai lontano 1989 con il nome Oracle and the Miracle. I quattro musicisti provengono dalla Bassa Reggiana, terra di contadini con diverse affinità, anche climatiche, con la zona del delta del Mississippi. Nel loro palmares possono vantare un tour in Texas e la partecipazione nel 1998 al Festival Blues di Chicago. Il gruppo ha sposato appieno la vita dei bluesmen, adattandola al brio tipicamente italiano, con tutti i pregi e i "vizi" connessi. Una band che nelle frequenti apparizioni ticinesi, per la gioia dei fans, ha sempre saputo trasformare i concerti in vere e proprie feste.

La seconda serata, prevista sempre l'ultimo sabato del mese, si terrà il 29 aprile, sempre alle ore 22.00 e vedrà in scena la Gnola Blues Band dell'ottimo chitarrista e cantante Maurizio Gielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena blues italiana. Per anni a fianco di Fabio Treves (leggendario armonicista milanese), calca i palchi dei più rinomati festival blues italiani. La band è sostenuta dal cuore pulsante della sezione ritmica di Tiziano Cimaschi e Francesco Pelizzari, rispettivamente basso e batteria, capaci di dare spazio e luce ai solisti, ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l’apporto pianistico di Roger Mugnaini, dalla spiccata attitudine “boogie”, sempre pronto all’elegante accompagnamento della sei corde di Gielmo o a proporsi in personali assolo (tanto al piano quanto all’organo).

La serata non prevede solo musica. Per gli interessati, a partire dalle ore 19.30 e previa riservazione allo 091 759 00 90, sarà infatti possibile approfittare di un variegato e ricco standing dinner e scambiare quattro chiacchiere con i musicisti. Il costo ammonta a franchi 70.- a persona e comprende anche il welcome drink, acqua e caffè. A questi due concerti potrebbe esserci un seguito anche in futuro. Molto dipenderà dalla risposta degli appassionati a queste due prime allettanti proposte.

Per gli appuntamento del Vallemaggia Magic Blues la prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE