Cerca e trova immobili

LOCARNO FILM FESTIVALIl Locarno Film Festival di ritorno a Plateforme 10 a Losanna

02.07.23 - 10:38
Dal 18 al 23 luglio verranno proiettati i film che «riassumono perfettamente lo spirito di Locarno»
Tipress
Il Locarno Film Festival di ritorno a Plateforme 10 a Losanna
Dal 18 al 23 luglio verranno proiettati i film che «riassumono perfettamente lo spirito di Locarno»

LOSANNA - Per la seconda volta, il piazzale del quartiere culturale losannese Plateforme 10 si trasformerà nella "Piazza Piccola". Il Locarno Fim Festival farà infatti ritorno quest'estate nei pressi della stazione di Losanna con un cinema open air dal 18 al 23 luglio. L'evento è passato da tre a sei giorni.

Il programma, ideato dal direttore artistico del festival Giona A. Nazzaro, coprirà «tutta la varietà del cinema, dal documentario impegnato al manga e al cinema svizzero passando da Brad Pitt e un blockbuster delle grandi serate in Piazza Grande», indicano i responsabili in una nota.

I sei film scelti da Nazzaro «riassumono perfettamente lo spirito di Locarno e il mix unico di cinema mainstream e d'autore»: il blockbuster "Bullet Train", l'animazione giapponese "Belle" di Mamoru Hosoda e due documentari "Interdit aux chiens et aux Italiens" e "Matter out of Place".

Verrà omaggiato anche il cinema svizzero con la proiezione di "The Written Face" di Daniel Schmid, presentato in una copia restaurata dalla Cineteca svizzera.

L'entrata è gratuita e la prenotazione raccomandata. Le proiezioni sono previste dalle 22:00, le porte aprono alle 21:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE