Facebook
SORENGO
26.09.18 - 14:000
Aggiornamento 15:03

FFDUL, sessione anglofona alla Franklin University

Mercoledì 3 ottobre sarà proiettato "Freedom for the Wolf" di Rupert Russell, in inglese con sottotitoli in italiano

SORENGO - La Franklin University Switzerland (FUS) è lieta di rinnovare la sua collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano (FFDUL), con una sessione anglofona organizzata per mercoledì 3 ottobre alle ore 18 presso il Nielsen Auditorium del campus di Sorengo.

La serata, concepita per studenti ma aperta comunque a tutti e ad ingresso gratuito, si aprirà con la proiezione di "Freedom for the Wolf", di Rupert Russell, in inglese con sottotitoli in italiano.

L’ultimo film del regista Rupert Russell (figlio del leggendario Ken Russell) si interroga sul senso della democrazia e della libertà. Prendendo come premessa il famoso avvertimento di Isaiah Berlin, “I lupi, se lasciati liberi, strangolerebbero le pecore”, Russell fornisce una profonda analisi del vago concetto di libertà in quattro continenti: dalla Rivoluzione degli ombrelli a Hong Kong, attraverso quello che oggi riconosciamo come l’inizio di una fallita Primavera Araba in Tunisia, al nazionalismo indù in India, alla legge anti-ballo in Giappone e, per finire, le tensioni razziali e l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America. Da Hong Kong alla Tunisia, dall’India al Giappone, Russell utilizza un approccio giornalistico, dando sempre a entrambe le parti la possibilità di parlare, ma, allo steso tempo, facendo sempre capire al pubblico la sua posizione.

Al termine della proiezione, seguirà una tavola rotonda, in inglese, per approfondire alcuni aspetti del film, alla luce del concetto dei diritti umani, la loro storia, e le relazioni internazionali, parte integrante dell’ampio ventaglio di corsi offerto dalla Franklin.

L’ingresso è libero.

Potrebbe interessarti anche
Tags
russell
franklin
inglese
rupert
ffdul
franklin university
rupert russell
sessione
film
sessione anglofona
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report