Cerca e trova immobili

LUGANOL'Amleto e un attore solo in scena

27.03.24 - 11:00
È la proposta di Teatro d'Emergenza di venerdì 29 e sabato 30 marzo
TEATRO FOCE
L'Amleto e un attore solo in scena
È la proposta di Teatro d'Emergenza di venerdì 29 e sabato 30 marzo

LUGANO - Un attore solo in scena che interpreta uno dopo l'altro tutti i personaggi dell'Amleto (uomini, donne, vecchi, giovani, regnanti e becchini) e dialoga con il pubblico sugli irrisolvibili problemi della vita.

È il protagonista di "Amleto - Tutto quello che non so", in programma al Teatro Foce di Lugano venerdì 29 e sabato 30 marzo alle 20.30.

La proposta del Teatro d'Emergenza, con la regia di Luca Spadaro e l'elaborazione drammaturgica di Luca Spadaro e Matteo Ippolito, prevede un attore da solo (lo stesso Ippolito) in scena per vedere cosa accade nel fare incontrare e collidere una persona reale con un personaggio archetipico. Un personaggio da solo in scena che, nella invincibile solitudine che è il destino di tutti noi, incontra altri personaggi. In questo spettacolo il teatro viene usato tutto: palco, platea e ogni anfratto che possa essere condiviso da chi recita e chi guarda. Ma anche le forme teatrali vanno usate tutte: stand up, poesia, racconto, teatro fisico, commedia, tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE