Cerca e trova immobili

LUGANOUna "Odissea" semplice e stupefacente

01.02.24 - 15:30
Patrizia Barbuiani e Markus Zohner la portano in scena da venerdì 2 a domenica 4 febbraio
MARKUS ZOHNER ARTS COMPANY
Una "Odissea" semplice e stupefacente
Patrizia Barbuiani e Markus Zohner la portano in scena da venerdì 2 a domenica 4 febbraio

LUGANO - Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio il Teatro Foce di Lugano ospita un'odissea semplice e fresca, divertente e stupefacente come non l'avreste mai immaginata. Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.

È "Odissea" della Markus Zohner Arts Company, ideata e diretta da Patrizia Barbuiani e Markus Zohner e da loro interpretata. Uno spettacolo folgorante, che racconta il rocambolesco viaggio di ritorno a Itaca di Ulisse, le sue speranze, le sue debolezze, le sue avventure eroiche ed erotiche nell'affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo unico, pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull'eroe acheo, intenso, ironico, umano.

La compagnia pluripremiata ripropone lo spettacolo che dal suo esordio è stato presentato in Russia fino alla lontana Siberia, nei paesi baltici, in Pakistan, in Armenia, in Iran, in Egitto, in Turchia e persino nella sua terra natia, la Grecia, ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE