Cerca e trova immobili

MUSIC ON ICEStéphane Lambiel e la ricetta della felicità

17.01.24 - 06:30
La leggenda del pattinaggio rossocrociato è anche quest'anno la stella più luminosa di Music on Ice
MUSIC ON ICE
Stéphane Lambiel e la ricetta della felicità
La leggenda del pattinaggio rossocrociato è anche quest'anno la stella più luminosa di Music on Ice

BELLINZONA - Due volte campione del mondo, medaglia d'argento ai Giochi olimpici del 2006 a Torino (dietro solamente all'inarrivabile Evgenij Plushenko). Stéphane Lambiel è riconosciuto da tutti come il più grande pattinatore svizzero di sempre - e uno dei migliori in Europa.

Anche quest'anno la sua stella brillerà a Music on Ice a Bellinzona, il tradizionale show sul ghiaccio in programma venerdì 19 e sabato 20 gennaio al Centro Sportivo di Bellinzona. Agli organizzatori dell'evento - intitolato quest'anno "Astra - La ricetta della felicità" il 38enne di Martigny ha raccontato le aspettative e le sensazioni.

Tra pochi giorni, parteciperai alla 13esima edizione di Music on Ice. Provi un'emozione particolare quando sei sul ghiaccio di Bellinzona?
«Sono una persona molto attaccata alle tradizioni ed è un’emozione immensa per me tornare a Bellinzona per una nuova edizione di questo spettacolo. In 13 anni, ho avuto il modo di abituarmi a tante belle cose di Music on Ice, in primis l’atmosfera particolare che si crea durante lo spettacolo. Il vero lavoro di squadra che facciamo tra artisti rende l’esperienza del pubblico veramente unica, ed è sempre un enorme piacere poter condividere la passione che abbiamo per il pattinaggio artistico con il pubblico ticinese. Sono un veterano di questo spettacolo e ogni anno sono molto contento di ritrovare i pilastri che hanno fatto di questo spettacolo il successo che è oggi. Quella di Music on Ice è una grande famiglia e parteciperò con allegria nel dare il benvenuto ai nuovi pattinatori che saranno inseriti quest’anno nel cast artisti e che faranno brillare di mille luci il ghiaccio di Bellinzona». 

Lo spettacolo di quest'anno riguarderà la felicità. Cos'è la felicità per te?
«È una domanda difficile… Direi che è la condivisione di momenti importanti nella vita, ci sono opportunità che si presentano sul nostro cammino e ognuno di noi ha il potere di trasformare questi attimi in momenti di felicità e allegria. Incontrare una persona, scoprire un nuovo luogo, condividere un momento particolare, vivere un'emozione con delle persone amate che siano parte della famiglia, amici o altro. Tutti questi momenti vissuti contribuiscono alla felicità».

Quali sono i tuoi auguri per questo 2024?
«Mi auguro un'ottima salute per continuare a pattinare e fare quello che amo e spero vivamente poter tornare a Bellinzona a gennaio 2025. Mi auguro anche di poter condividere tanti momenti di felicità con chi mi è vicino. Mi auguro di continuare a insegnare pattinaggio ai miei allievi, vederli crescere e realizzare i loro sogni. Auguro a tutti i giovani atleti con i quali collaboro di sognare, andare avanti, avere delle ambizioni e fare di tutto per creare qualcosa di speciale. Auguro a tutti voi un buon anno e non vedo l'ora di ritrovarvi fra pochi giorni sul ghiaccio di Bellinzona».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE