Cerca e trova immobili
Come l'Oktoberfest, ma in riva al Ceresio

PARADISOCome l'Oktoberfest, ma in riva al Ceresio

21.09.23 - 06:30
Sabato e domenica sul lungolago di Paradiso si terrà la seconda edizione di Birra al Lago
Depositphotos
Come l'Oktoberfest, ma in riva al Ceresio
Sabato e domenica sul lungolago di Paradiso si terrà la seconda edizione di Birra al Lago

PARADISO - Se non come all'Oktoberfest, quasi. Sabato 23 dalle 17.30 e domenica 24 settembre dalle 11 il lungolago di Paradiso ospita la seconda edizione di Birra al Lago, il festival dedicato alla scoperta e degustazione di piccoli e medi produttori di birra artigianale provenienti dalla Svizzera Italiana e non solo.  

I partecipanti potranno compiere un viaggio nel mondo della produzione artigianale di birra, scoprendo le più svariate tipologie e quali sono le filosofie che stanno alla base al lavoro delle aziende e dei piccoli artigiani. Vi sarà dunque modo di fare interessantissime scoperte, vocate alla qualità. Partecipano a Birra al Lago il Laboratorio Birrario Ticinese, Broken City Brewing, Birrificio Sottobisio, Il Birraiolo, Birrificio Ticinese San Martino, Birrificio La Morobbiotta, Bottega dei Ghi. Da Interlaken il birrificio Rugenbräu. Ospite dall'estero il Birrificio Brasca da Cadorago (Como).

Il bicchiere, come anche i gettoni della rassegna si potranno ritirare sul posto. Oltre alle birre in degustazione (che si potranno anche acquistare) vi sarà una bella proposta culinaria. Il tutto sarà allietato con musica dal vivo.

Per saperne di più potete vedere cosa ci ha detto Thomas Amiconi in merito a Birra al Lago.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE