Cerca e trova immobili

LUGANOStorie dal Piccolo Principe al Teatro Foce

05.09.23 - 12:00
Mercoledì e giovedì va in scena "Effimero", a cura di Studio Mira
STUDIO MIRA
Storie dal Piccolo Principe al Teatro Foce
Mercoledì e giovedì va in scena "Effimero", a cura di Studio Mira

LUGANO - Mercoledì 6 settembre alle 20.30 e giovedì 7 settembre alle 18.30 Studio Mira porta in scena al Teatro Foce di Lugano "Effimero", storie dal Piccolo Principe.

 

Arenati in un terminal, alla fine del Secondo Conflitto Mondiale, un aviatore, un fanciullo e un cast bizzarro, dovranno considerare chi sono stati e chi saranno prima che parta l'aereo per il futuro. Tutto ciò che vola in cielo, prima o poi torna a terra, ma non c'è da preoccuparsi perché in fondo è vero anche il contrario.

In questo inedito adattamento de “Il Piccolo Principe” di Saint-Exupéry, con i costumi e la regia di Romeo Gasparini, si tratta del rapporto con lo spettro di ciò che si è, il bagaglio di ciò che si è stati e il biglietto verso ciò che si diventerà. «Mantenendo il sapore del testo che ci ha ispirati, azzardiamo la considerazione che, in fondo, non siamo altro che corpi in movimento, in un vasto cielo di possibilità: passeggeri di un volo con la stessa destinazione, ma con un infinito numero di scali», spiega la Compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE