Cerca e trova immobili

LUGANOAl Bano sta per arrivare a Lugano

30.07.23 - 08:00
Il mito della canzone italiana sarà al Palazzo dei Congressi il 7 ottobre, la prevendita è già attiva
DM PRODUZIONI
Al Bano sta per arrivare a Lugano
Il mito della canzone italiana sarà al Palazzo dei Congressi il 7 ottobre, la prevendita è già attiva

LUGANO - Un mito della musica italiana, un artista amato e conosciuto in tutto il mondo sarà tra qualche mese a Lugano: parliamo di Al Bano Carrisi, in concerto sabato 7 ottobre al Palazzo dei Congressi a partire dalle 20.45

Uno spettacolo, quello che vedrà protagonista il cantautore 80enne, che racchiuderà i successi di una lunga e fortunata carriera - da "Nel sole" a "Sharazan", "Felicità", "Nostaglia canaglia", "È la mia vita" a quelli più recenti. I brani di Al Bano - sia insieme a Romina Power che da solista - spaziano dal pop alla romanza, dall’atmosfera festosa a quella più intima.

Come tutti sanno, siamo di fronte a un eccezionale performer, talento versatile che ha collezionato 26 dischi d’oro, 8 di platino e tante hit. 80 anni ma energia da vendere, per Al Bano, che solo pochi giorni fa si è arrampicato su un traliccio durante un concerto a Pomigliano D'Arco, provocando nei fan presenti prima stupore e poi ammirazione. Che sia in piena forma fisica lo aveva dimostrato anche al Festival di Sanremo qualche mese fa, quando si era esibito insieme ad altri due monumenti della musica italiana (nonché cari amici): Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Solo un paio di giorni fa è uscito un brano che lo vede protagonista: s'intitola "1966" ed è stato realizzato da Dj Jad e Wlady, in collaborazione con Laïoung. Il titolo richiama l'anno di pubblicazione di "Io di notte", hit reinterpretata in chiave contemporanea e che vede Al Bano non solo omaggiato, ma interprete in prima persona.

Ad accompagnare l'artista sul palco del Palazzo dei Congressi da Alterisio Paoletti (pianoforte e tastiere), Adriano Pratesi (chitarra), Giulio Boniello (basso), Maurizio Dei Lazzaretti (batteria), Tiziana Giannelli (violino) e dalle coriste Alessandra Puglisi e Luana Heredia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ElleElle62 9 mesi fa su tio
Simpatico come indossare un paio di mu_tande d' ortiche

nihil 9 mesi fa su tio
Per me può anche rimanere a Cellino San Marco
NOTIZIE PIÙ LETTE