Cerca e trova immobili

LUGANOMoltobene!, arriva Lugano Buskers

18.07.23 - 08:30
Dal 19 al 23 luglio è in programma la consueta "invasione" di musicisti e artisti di strada
TIPRESS
Moltobene!, arriva Lugano Buskers
Dal 19 al 23 luglio è in programma la consueta "invasione" di musicisti e artisti di strada

LUGANO - Dal 19 al 23 luglio torna uno degli appuntamenti più caratteristici e divertenti dell'estate ticinese: Lugano Buskers. Questa edizione, dal titolo "Moltobene!", vedrà protagonisti più di 50 artisti tra musicisti, attori, acrobati sui palchi e per strada - da Piazza Manzoni al Parco Ciani, passando per il lungolago.

La formula è quella di sempre: nelle intenzioni degli organizzatori Lugano Buskers vuole essere «un esperimento di convivenza sociale e artistica» ma anche «un delirio di freaks, artiste e artisti, musiciste e musicisti, eghi variopinti, performers, acrobate e acrobati che in cinque giorni si compone e scompone in un'armonia di bellezza e pienezza».

Un vero e proprio omaggio alla prestazione artistica di strada che chiuderà LongLake Festival con performance intense passando attraverso i generi più diversi. Per districarsi tra le varie proposte è disponibile il programma, scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione. Ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Sul fronte musicale ci sono new entry e graditi ritorni, sia locali che nazionali e ancora internazionali: Arp Frique, Auroro Borealo, Bad Farini, Badabum, Cigarilla Disonasty, Comaneci, Degurutieni, Dj LeMox, Ermesinde, Faizal Mostrixx, Fomies, Hirsute, In.versione, Clotinsky, Lálla Beau, Le Millipede, Ms. Hyde, OneManPier, Pufuleti, Scopamare, Scudetto, Solomon Levante, Udo Caramba, Van
Couver, YAKU.

Nelle vostre corde c'è più il teatro di strada? Bene, potrete ammirare Barto, BotProject, Bruital, Gromic, Le Caramantran, Moltobene, Moltomale, Ruggero Asnago: Parata!,The Dado Show, The Phonomaton, Toti Toronell, Yldor.

Se invece avete voglia di fare festa fino alle ore piccole, non c'è problema: da giovedì a sabato c'è Buskers After, tre serate di after party allo Studio Foce di Lugano all'insegna del ballo e dell'allegria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE