Cerca e trova immobili

AgendaVideointervista: Tony Maiello di X-Factor, bello con l'anima

03.07.09 - 09:24
www.nonholeta.it
Videointervista: Tony Maiello di X-Factor, bello con l'anima

Simona Ventura, durante le puntate di X Factor, amava ripetergli spesso: "Con quel visino, puoi cantare anche l'elenco telefonico". A lui, del bel visino, sembra importargli poco, preso com'è con lo studio e il lavoro su se stesso. Un lavoro durato quasi un anno da quando è uscito quarto  dalla prima  edizione di X-Factor, e che lo ha portato, oggi, a presentare il suo disco di esordio. Si intitola "Ama Calma" il primo disco di Tony Maiello, vent'anni, sguardo intenso, e tanta voglia di ritagliarsi un posto tutto suo nel mondo della canzone italiana, come ci ha raccontato nella video-intervista. A dargli una mano ci sta pensando Mara Maionchi, che ha preso Tony sotto la sua ala protettrice.

Un anno di attesa - Un anno fa Tony usciva quarto dalla prima edizione di X-Factor. Da allora nulla o poco si è saputo di lui. "Non potevo uscire con un  disco - dice nella video-intervista -  avevo bisogno di studiare e di crescere professionalmente, altrimenti avrei finito col bruciarmi".

L'amore e le favole - Per Tony "Ama calma" è un disco autobiografico. Racconta storie vissute in prima persona. La canzone trainante del disco dice:  "L'amore non è come quello delle favole". "Credo nell'amore - si racconta Tony - e spero di innamorarmi. Ma nella vita non c'è sempre il lieto fine come nelle favole. In amore non mi piace la falsità. Non ho mai tradito. Preferisco lasciar perdere dall'inizio, anzichè buttarmi in qualcosa e poi arrivare a tradire".

Mara Maionchi - La discografica che ha scoperto in passato Gianna Nannini e Tiziano Ferro, questa volta punta tutto sulla carta Tony. "Mara è una persona che crede molto in quello che fa. Se è convinta di un progetto lei va avanti fino in fondo e dà l'anima per realizzarlo, se non ci crede te lo dice sin dall'inizio".

La dieta - Artefice del nuovo look di Tony, che si è rimesso a frequentare palestre per smaltire qualche chilo di troppo, è stata proprio Mara Maionchi. "È  stata lei a spiegarmi che oggi l'aspetto fisico è importante quanto la bravura. A X-Factor ero ingrassato. Non avevamo tempo per muovermi, mangiavo di  tutto e ad orari sballati. Era impossibile non mettere su qualche chilo".

Bravo, non solo bello - Bello lo è di suo. Bravo lo sta diventando. Bellezza e bravura non sempre vanno d'accordo. Ma ci sono delle eccezioni. E ancora suonano nelle orecchie le parole di Simona Ventura in trasmissione: "Tony, con quel viso puoi cantare di tutto, anche l'elenco del telefono". "C'è sempre un limite a tutto - sottolinea Tony - la bellezza certamente aiuta, non posso negarlo, ma non c'è bellezza che tenga se proponi sempre canzoni dalla rima  cuore-amore. Alla fine contano sempre i contenuti".

Sal Feo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE