Cerca e trova immobili

AVEGNOIl Vallemaggia Magic Blues prende il via stasera

01.07.09 - 08:15
Questa sera la rassegna musicale itinerante farà tappa ad Avegno, al Grotto Mai Morire. Venerdì sera l'appuntamento è al ristorante Quadrifoglio di Maggia.
None
Il Vallemaggia Magic Blues prende il via stasera
Questa sera la rassegna musicale itinerante farà tappa ad Avegno, al Grotto Mai Morire. Venerdì sera l'appuntamento è al ristorante Quadrifoglio di Maggia.

AVEGNO - Prende il via questa sera l'ottava edizione del Vallemaggia Magic Blues. Il Grotto Mai Morire di Avegno accoglierà, a partire dalle 20.30, i Mississippi Heat, un'eclettica ed energica formazione di Chicago capitanata dall’armonicista Pierre Lacocque che propone un blues vivace nella miglior tradizione della “windy city”. Per il giorno successivo (giovedì 2 luglio), stesso luogo e stessa ora, ma nuovo ospite. Si esibirà, infatti, Les Getrex, cantante e chitarrista della Louisiana che mescola con disinvoltura le tante anime dei generi americani più popolari. Venerdì 3 luglio è in programma un'altro concerto: al ristorante Quadifoglio di Maggia suoneranno gli Alligator Nail, sei musicisti italiani che già da diversi anni calcano le scene del blues.

La rassegna musicale continuerà fino a giovedì 6 agosto e come da tradizione porterà artisti di qualità in angoli suggestivi della Vallemaggia quali le piazze dei villaggi e i grotti. Quest'anno si pone un accento particolare anche  sul blues “Made in Swiss”, ovvero su una serie di artisti e formazioni provenienti da oltre Gottardo che, dopo gli ampi riconoscimenti ottenuti nelle loro regioni, ci si augura possano trovare una buona accoglienza anche in Ticino.

Momenti caldi della rassegna saranno l’attesa performance di uno dei “re” del rock inglese, Rick Wakeman che, reduce da un trionfale concerto all’Hampton Court di Londra dove ha messo in scena uno dei suoi capolavori “progressive” The Six Wives of Henry VIII (spettacolo che verrà presentato in parte anche ad Estival Jazz Lugano accompagnato dall’Orchestra della Svizzera italiana), sarà di scena mercoledì 15 luglio sulla piazza di Maggia all’interno di una “All Star Night” che lo vedrà affiancato, oltre che dalla sua storica band NERE, ai CrossFires, a Terry Robb e alla grande vocalist inglese Dana Gillespie. Da segnalare sono anche la due giorni di Giumaglio (mercoledì 22 e giovedì 23 luglio) dove si esibiranno la leggendaria Climax Blues band e uno dei cantanti e chitarristi più carismatici della scena blues mondiale, Alvin Youngblood Hart, così come i concerti che a Cevio (mercoledì 29 e giovedì 30 luglio) vedranno alternarsi sul palco i britannici Dr. Feelgood e gli esuberanti Campbell Brothers, nonché il gran finale di giovedì 6 agosto ad Avegno con un’autentica leggenda della vocalità rock, Chris Farlowe, affiancato dalla Hamburg Blues Band.

L'intero programma può essere consultato su www.magicblues.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE