Cerca e trova immobili

TICINO MUSICA 2005Giovedì i solisti della Kölner Kammerorchester a Monte Carasso

20.07.05 - 15:30
Giovedì i solisti della Kölner Kammerorchester a Monte Carasso

Il festival Ticino Musica, giunto al suo quinto giorno di concerti, entra stasera nel vivo. Sono tre, infatti, gli appuntamenti in cartellone. Il più importante andrà in scena giovedì alle 20.30 nella suggestiva cornice della Chiesa della SS. Trinità a Monte Carasso e vedrà i solisti della prestigiosa “Kölner Kammerorchester” esibirsi in un concerto di musica barocca nel quale il pubblico potrà ammirare le eccezionali doti interpretative dei quattro protagonisti. Il programma include alcuni brani scelti nel repertorio del compositore tedesco Georg Philipp Telemann, Les folies d’Espagne per flauto dolce solo del violinista e compositore francese Marin Marais, una sonata in sol minore di Carl Philipp Emanuel Bach, due sonate in fa minore per clavicembalo solo di Domenico Scarlatti e infine una sonata a tre dagli “Esercizi musici” di Antonio Vivaldi.

Il secondo concerto della giornata è previsto alle 17.00 a Muralto, nella Sala blu della Residenza al Parco. Per la serie “I giovani interpreti in concerto”, il soprano Ida Decenvirale e Maria Conti Gallenti al piano, eseguiranno alcune composizioni di musica da camera di Schumann, Poulenc, Hindermith e Hoffenbach.  
Gli amanti del violino non devono invece lasciarsi sfuggire il concerto di Valery Gradow nella Chiesa parrocchiale di Gordola. A partire dalle 20.30, si potranno ascoltare brani di Bach, Janacek e Stravinski. Gradow sarà accompagnato al pianoforte dalla fedele moglie Ada. L’entrata ai concerti di Muralto e di Gordola è gratuita.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE