Cerca e trova immobili

CHIASSOEnzo Jannacci in concerto venerdì al Cinema Teatro

24.11.04 - 07:22
Foto d'archivio
Enzo Jannacci in concerto venerdì al Cinema Teatro

CHIASSO - Compirà il prossimo anno 70 anni, e alla vigilia di questo importante compleanno il Teatro di Chiasso rende omaggio a uno dei cantautori più refrattari alla "società dello spettacolo". Enzo Jannacci sarà protagonista venerdì sera alle 20.30 sul palcoscenico del teatro chiassese per un concerto nel quale ripercorrerà le tappe più importanti della sua lunga cariera. Ad accompagnarlo sarà un gruppo di musicisti, tra i quali figura anche il figlio di Enzo, Paolo Jannacci che sarà impegnato alle tastiere e alla fisarmonica.

Sarà un'occasione non solo per riascoltare le sue canzoni ma per conoscere il suo strano mondo fatto sì di  brani  in cui coesistono amore, disperazione e allegria, ma anche di una gestualità del tutto personale e particolare, di un modo un po' strampalato di cantare e di invenzioni spiazzanti.

Cantautore, attore, cabarettista, umorista, e naturalmente medico-chirurgo, Enzo Jannacci in tutti questi anni ci ha raccontato l’avventura umana attraverso piccole storie di personaggi affamati di fantasia, ma con i piedi ben piantati nel delirio quotidiano, tracciando una straordinaria allegoria dell’Italia del dopoguerra.

Recentemente ha curato la sua prima regia teatrale, "La mascula", di cui è protagonista l’allieva Egidia Bruno, spettacolo in programma al Teatro di Chiasso il 10 dicembre 2004.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE