Cerca e trova immobili

HCAPUna super rimonta non basta, Ambrì beffato allo scadere

01.12.17 - 22:13
Sotto di tre reti a Losanna, i biancoblu sono risaliti fino al provvisorio 4-3 prima di cedere 4-6 nel finale
Keystone
Una super rimonta non basta, Ambrì beffato allo scadere
Sotto di tre reti a Losanna, i biancoblu sono risaliti fino al provvisorio 4-3 prima di cedere 4-6 nel finale
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA – Pesante sconfitta per l’Ambrì di Luca Cereda, caduto 4-6 a Losanna nonostante una bella rimonta (da 0-3 a 4-3) nella parte centrale del match. Decisivo il gol di Genazzi a 15’’ dalla terza sirena.

La partita si è messa subito male per i ticinesi con Danielsson che ha infilato alle spalle di Conz dopo solo 1’23’’. I padroni di casa hanno in seguito continuato a premere alla ricerca del raddoppio. Il gioco si è poi maggiormente equilibrato con anche D’Agostini e compagni a mostrarsi dalle parti dell’ex di serata Zurikirchen. È stato però il Losanna a trovare nuovamente la rete con un tiro di Pesonen che ha sorpreso Conz tra i gambali al 10’33’’. La situazione per l’Ambrì è precipitata 22 secondi dopo quando Jeffrey ha infilato addirittura il 3-0. Ad accorciare le distanze, pochi istanti prima della sirena, ci ha pensato Plastino con una precisa bordata dalla blu.

In avvio di periodo centrale sono state subito emozioni in pista, con Emmerton, Mieville e Lhotak a sfiorare la rete. Gol che ha trovato con un abile ripartenza e un grande tiro in inferiorità numerica (!) Elias Bianchi al 27’28’’. L’inaspettato (per come si erano messe le cose) pareggio è poi caduto in superiorità per mano di capitan Fora al 30’44’’. Fino alla pausa il gioco è proseguito senza grandi sussulti.

La terza frazione ha visto le due squadre partire lente, preoccupandosi principalmente di non concedere spazi. Gli ospiti si sono comunque dimostrati più propositivi in fase offensiva. Questa insistenza ha portato al primo vantaggio biancoblu grazie a una personale e caparbia azione personale di Zwerger al 47’. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e un preciso tiro di Mieville al 49’ ha ristabilito la parità. Sul finale un powerplay del Losanna ha portato al gol del 5-4, che ha fatto precipitare nello sconforto i leventinesi, bucati poi ancora a un soffio dalla sirena per il definitivo 4-6.

Sconfitta dolorosa per l’HCAP, soprattutto considerando gli sforzi di Goi e compagni per rientrare in gara. La possibilità di riscatto si presenterà già domani alla Valascia, dove giungeranno i Lions di Pestoni.

LOSANNA – AMBRÌ 6-4 (3-1, 0-2, 3-1)
Reti: 1’23’’ Danielsson (Jeffrey, Vermin) 1-0; 10’33’’ Pesonen (Junland) 2-0; 10’55’’ Jeffrey (Danielsson, Vermin) 3-0; 18’59’’ Plastino (D’Agostini) 3-1; 27'28" Bianchi 3-2; 30’44’’ Fora (Müller, Kubalik) 3-3; 46’23’’ Zwerger (Collenberg) 3-4; 49’13’’ Mieville (Genazzi) 4-4; 59’45’’ Genazzi 5-4; 59’59’’ Vermin (Junland, Danielsson) 6-4.
AMBRÌ: Conz (dal 10’55’’ Decloux); Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Berthon, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Lauper, Goi, Lhotak; Bianchi, Kostner, Incir; Mazzolini.
Penalità: Losanna 3x2’ Ambrì 6x2’.
Note: Malley 2.0 6'060 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Vinneborg, Borga, Progin.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Conz e Zurki (da sempre) portieri sopravvalutati.
NOTIZIE PIÙ LETTE