Cerca e trova immobili

HCAPAll'Ambrì non basta il cuore: Pestoni e Pettersson lanciano lo Zurigo

23.09.17 - 22:18
Combattivi ma incostanti, i biancoblù sono stati battuti 4-5 (all'overtime) dai Lions
Keystone
All'Ambrì non basta il cuore: Pestoni e Pettersson lanciano lo Zurigo
Combattivi ma incostanti, i biancoblù sono stati battuti 4-5 (all'overtime) dai Lions
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Reduce da un risicato successo in coppa contro l’Evz Academy, l’Ambrì si apprestava questa sera ad affrontare uno Zurigo in crisi di risultati. Per l’occasione coach Cereda è tornato a disporre anche in campionato, dopo averlo già utilizzato in coppa, di Peter Guggisberg. Nonostante gli sforzi i biancoblù non sono riusciti ad ottenere la seconda vittoria consecutiva e si sono arresi con il punteggio di 4-5 al supplementare.

La partita si è aperta con una penalità nei confronti di Adrian Lauper, con l’uomo in più gli ospiti si sono resi più volte pericolosi ma Conz e il palo hanno negato il vantaggio agli zurighesi. Prima rete che ha invece trovato per l’Ambrì, al 4’ in 5 contro 5, Monnet. Il numero 7, magnificamente imbeccato da Müller, ha fatto partire un polsino imprendibile per il portiere avversario. Si sono poi susseguite due penalità, una per parte, nelle quali le due compagini non hanno però trovato il punto. Il gol del pareggio è arrivato all’11’ per mano di Pettersson con un dei suoi “classici” slap al volo. Parità che non è tuttavia durata a lungo: in powerplay i padroni di casa si sono infatti nuovamente portati in vantaggio un minuto dopo con Fora. Il capitano, con la complicità di Schlegel, ha quindi trovato il primo gol per un difensore in questa stagione. Sempre in situazione speciale è stato Pestoni a firmare la sua prima rete dell'anno e a portare il punteggio sul 2-2 al 14’. Nonostante le occasioni da entrambe le parti il risultato non è più mutato fino alla prima sirena.

In avvio di periodo centrale una bordata di D’Agostini ha fatto vibrare le balaustre finendo di poco a lato. Con l’uomo in più, penalizzato Geering, Zwerger e compagni hanno sfiorato il nuovo vantaggio ma a firmare il gol è stato il difensore zurighese che rientrando sul ghiaccio si è trovato solo contro Conz e lo ha trafitto al 25’. L’Ambrì è sembrato subire il contraccolpo psicologico con Pestoni e compagni che hanno alzato il ritmo. In maniera un po’ inaspettata è però arrivato il pareggio dei ticinese con Trisconi, il numero 18 ha sfruttato l’ottimo lavoro davanti alla porta di Bianchi per impattare la sfida al 29’.

Il terzo tempo si è aperto all’insegna dell’equilibrio, con occasioni da entrambe le parti e D’Agostini che non è riuscito a concretizzare un 1 contro 1. A rompere gli indugi e trovare la quarta rete ci ha quindi pensato Zwerger con un pregevole gioco di bastone al 44’30’’. Il nuovo pareggio è però caduto subito dopo grazie a Nilsson al 46’. Lo Zurigo ha poi continuato a spingere ma il risultato di 4-4 è rimasto invariato fino al 60’. Al supplementare è poi arrivata la rete risolutrice di Pettersson che ha chiuso la contesa.

I biancoblù, apparsi piuttosto imprecisi e pasticcioni, sono comunque rimasti in partita fino alla fine. Domani, domenica, a Davos Fora e compagni avranno la possibilità di rifarsi al cospetto di un’altra “big” in difficoltà e ottenere punti importanti.

AMBRÌ-ZURIGO 4-5 ds (2-2; 1-1; 1-1; 0-1)
Reti: 1-0 Monnet (Müller) 4’16’’; 1-1 Pettersson (Nilsson) 10’37’’; 2-1 Fora (Berthon) 12’44’’; 2-2 Pestoni (Wick, Shore) 13’46’’; 2-3 Geering (Guerra) 25’15’’; 3-3 Trisconi 29'14"; 4-3 Zwerger (Plastino, Taffe) 44'30"; 4-4 Nilsson 46’41’’; 4-5 Pettersson 63’09’’ (Nillsson, Geering).
AMBRÌ: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Bianchi, Kostner, Trisconi; Monnet, Müller, Lhotak; Berthon, Taffe, Lauper; Guggisberg.
Penalità: Ambrì 7x2’ Zurigo 3x2’
Note: Valascia 5'102 spettatori. Arbitri: Oggier, Wehrli, Küng; Obwegeser. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Freddan Pettersson: pa-ta-pam!!!!

Meridiana 6 anni fa su tio
Scusate , ma cosa hanno da pretendere gli Kapocvioni del nostro Ambri ???? Basta Bla Bla !!! Auguri

maribiancoblu 6 anni fa su tio
il cronista era presente o la vista al bar la partita ?

bananajoe 6 anni fa su tio
Risposta a maribiancoblu
la vista?????

Gus 6 anni fa su tio
I più costanti sono stati gli arbitri (nella cattiva qualiltà)
NOTIZIE PIÙ LETTE