Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIONegrinotti-Orlandini: “argento” nel doppio seniori femminile

22.10.17 - 14:52
La Lombardia s’impone al T.E.R.A di Macon
Negrinotti-Orlandini: “argento” nel doppio seniori femminile
La Lombardia s’impone al T.E.R.A di Macon
SPORT: Risultati e classifiche

MACON (Francia) – Si è conclusa sul fiume Saona la 21ma edizione del Trophée Européen des regions à l’Aviron. Come nelle previsioni la regione Lombardia, presente con una formazione al gran completo ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno a San Miniato con un bottino di 167 punti. Seguono, nell’ordine, Romandia (142), i francesi dell’Auvergne-Rhône-Alpes (ARA) con 126, Piemonte (112), Toscana (83), Ticino (59) e Borgogna con 43 punti.

Il Ticino ha avuto modo di mettersi in bella evidenza anche nella giornata conclusiva, grazie, in particolare a Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini nel doppio seniori, giunto secondo alle spalle della formazione lombarda di Elisa Arcara e Nicole Sala, staccate di soli 51/100. Le due ceresiane, in compagnia di Sofia Pasotti (Locarno) e Chiara Cantoni (Lugano) hanno concluso al quarto rango nel 4 di coppia U19, gara vinta dalla formazione romanda guidata dalle nazionali Emma Kovacs ed Eline Rol. Ottimo quarto rango anche per il doppio U17 di Taina Krattiger e Fatimah Fernandez.

Il bottino della flotta ticinese si completa con il 5° rango del 4 di coppia seniori formato da Elie Jaumin, Andrea Zocchi, Davide Induni e Guido Moor.. Identico risultato per l’8 U19 (Braido, Ammirati, Nessi, Martinoni, Legierski, Zocchi, Induni, Guscetti) e per il di coppia U17 (Giust, Schulte, Veronese, Petrosilli); 7° rango per il 4 di coppia seniori (Jaumin, Zocchi, Induni, Moor) e per il doppio U19 di Filippo Braido e Filippo Ammirati e 8° rango per Luis Schulte e Patrick Giust.

La prossima edizione del Trofeo delle alpi si svolgerà a Candia (Piemonte).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE