Cerca e trova immobili

EINDHOVENTenways CGO009, e-bike dall’eleganza minimal

15.03.24 - 08:53
Dall’Olanda una bici elettrica che colpisce per praticità e soluzioni stilistiche  
Tenways.com
Tenways CGO009, e-bike dall’eleganza minimal
Dall’Olanda una bici elettrica che colpisce per praticità e soluzioni stilistiche  

Tenways lancia la sua elegante e-bike completamente fatta in casa: tutti gli elementi che compongono la nuova CGO009 sono infatti stati prodotti direttamente dall’azienda olandese. Potremmo definirla una bici a pedalata assistita “artigianale”, se non fosse comunque un piccolo concentrato di tecnologia, a cominciare dai freni a disco idraulici e dalla trasmissione a cinghia di carbonio.

Interessante la forma del telaio a parallelogramma, che assicura una portata massima di 145 kg, mentre il motore C9 ha una velocità (limitata elettronicamente) di 25 km/h e una coppia di 45 Nm, ma è anche dotato di una funzione power-boost per un surplus di potenza in accelerazione. La batteria da 374 Wh agli ioni di litio garantisce un’autonomia di 85 km.

Ma la CGO009 colpisce anche per alcune soluzioni tecnico-stilistiche davvero originali, come ad esempio le luci integrate nel telaio, e per l’aspetto essenziale, minimal, dettato anche dalla decisione di non dotare l’e-bike di un display, ma di affidare la comunicazione delle informazioni riguardanti velocità e batteria ad alcuni piccoli LED. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE