Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAArriva in moto, se ne va in Lamborghini (pagata 57'000 franchi)

27.04.24 - 17:56
Diverse centinaia di persone si sono presentate questa mattina all'asta organizzata dalla polizia cantonale di Basilea Campagna.
Canton Basilea Campagna
Fonte 20 Minuten
Arriva in moto, se ne va in Lamborghini (pagata 57'000 franchi)
Diverse centinaia di persone si sono presentate questa mattina all'asta organizzata dalla polizia cantonale di Basilea Campagna.

LIESTAL - Si è tenuta oggi a Liestal l'attesa asta di oggetti smarriti (e confiscati) organizzata dalla Polizia cantonale di Basilea Campagna nella quale era presente anche una Lamborghini Gallardo 140. La fuoriserie della casa di Sant'Agata Bolognese è stata battuta al prezzo di 57'000 franchi. L'acquirente, giunto sul luogo dell'asta in moto, se n'è quindi andato a bordo del bolide.

Ma non subito. Perché inizialmente - come riferito da 20 Minuten - la Lamborghini si era rifiutata di mettersi in moto, tra gli occhi increduli delle centinaia di persone giunte sul posto. La causa? La batteria del bolide era scarica. Rimediato al problema, grazie a un caricabatterie portatile, il vincitore dell'asta ha quindi potuto andare via con il suo nuovo gioiello.

L'asta - L'asta per aggiudicarsi il bolide italiano è stata piuttosto combattuta. La base, fissata a 40'000 franchi, è infatti stata più volte rilanciata. Fino a giungere al prezzo finale di 57'000 franchi. Applausi e mormorii attraversano la folla. L'acquirente ha fatto un affare? Secondo quanto rivelato all'inizio dal battitore d'asta e dipendente dell'Amministrazione cantonale Bernardino Barbati parrebbe di sì. «Nel 2008 la "Lambo" - ha precisato - valeva 250.000 franchi. Attualmente ha un valore di mercato di circa 100.000 franchi»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RemusRogue 1 sett fa su tio
Se ne è andato via senza targhe?

Andy 82 1 sett fa su tio
bè che dire?? beato lui è chissà quanti rosiconi...

Brasil63 1 sett fa su tio
Se aggiungiamo la tassa di circolazione sicuramente maggiorata e l'assicurazione pet mantenerla il costo è alto. Senza dimenticare i radar.....

AlfaAlfa 1 sett fa su tio
Non esattamente. Il modello 2008, a dipendenza dei KM che ha fatto e dello stato generale, non supera i 75mila. Quindi se non ha difetti o necessità di grande servizio o manutenzione (facilmente 7-10mila chf) ha pagato il giusto per un asta di automobili ma NON ha fatto un grande affare.

Svizzera-italiana 1 sett fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
C’è gente che nelle aste o sui siti tipo Ricardo compera oggetti usati o anche in condizioni nuove più cari dei nuovi che si trovano nei negozi. Ricordo una smart watch che costava 163 fr su galaxus venduta a 200 (senza più garanzia).

Princi 1 sett fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
hai perfettamente ragione ne ho viste alcune del 2008 / 2009 sotto i 62mila non le vuole piu nessuno
NOTIZIE PIÙ LETTE