Cerca e trova immobili

SAN MATEOAlef: straordinario successo per la Model A

11.03.24 - 07:03
Oltre 2.800 prenotazioni per “l’auto volante” della casa californiana
Alef.aero
Alef: straordinario successo per la Model A
Oltre 2.800 prenotazioni per “l’auto volante” della casa californiana

L’auto volante realizzata dalla californiana Alef Aeronautics ha destato così tanta curiosità e interesse, che il suo approdo sul mercato potrebbe realizzarsi molto prima del previsto. Lo ha comunicato la stessa azienda statunitense, riferendo di aver ricevuto 2.850 prenotazioni per la sua Alef Model A, vettura elettrica a decollo e atterraggio verticale sviluppata anche grazie alla collaborazione con SpaceX di Elon Musk.

È anche vero che per pre-ordinare l’eVTOL di Alef bisognava versare un deposito di 150 dollari, rimborsabili in qualunque momento, a fronte di un costo complessivo della vettura che sul mercato raggiungerà i 300mila dollari.

Il successo sta probabilmente nel fatto che Alef ha scelto di dare alla Model A la forma propria di un’auto, con quattro motori - uno per ciascuna ruota - che consentono alla vettura di muoversi come una vettura qualunque, raggiungendo i 56 km/h su strada (in volo viaggia invece a un massimo di 177 km/h): quasi tutti gli altri produttori, invece, hanno sviluppato i loro eVTOL partendo dall’idea di produrre un drone in grado di trasportare passeggeri.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE