Cerca e trova immobili

ITALIA«Non è stata una scelta facile»

15.04.24 - 20:12
Amadeus ha rotto il silenzio dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con Rai.
Imago
Fonte ATS ANS
«Non è stata una scelta facile»
Amadeus ha rotto il silenzio dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con Rai.

ROMA - Il capitolo Rai per Amadeus è ormai chiuso. Il conduttore italiano si accorderà con il gruppo Warner Bros. Discovery. Dopo le voci, le smentite e infine le conferme ufficiali ecco questa sera che il diretto interessato, attraverso un video Instagram, ha deciso di rompere il silenzio per spiegare le ragioni della sua scelta. «Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento».

Per Amadeus è un cambiamento che sconvolgerà la sua vita. «Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi». Dopo i ringraziamenti il conduttore ha ancora smentito le voci che lo accusavano di aver imposto alcune condizioni per restare alla Rai. «Non ho mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile».

«I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti», ha concluso Amadeus. «Ci vediamo in tv».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE