IL TRATTAMENTO
06.06.17 - 17:450

Sorriso perfetto con lo sbiancamento dentale

La tecnica permette di ridare lucentezza ai denti

 

Quando arriva l’estate e si sfoggia una perfetta abbronzatura è bello creare un contrasto con un sorriso bianco e smagliante. Per recuperare la lucentezza originale dei denti si può ricorrere allo sbiancamento, un procedimento per il quale è bene rivolgersi sempre a dei professionisti.

Il trattamento sbiancante prevede l’utilizzo di gel che contengono  perossido di idrogeno in concentrazioni che vanno dal 35% al 38% e particolari lampade che attivano la sostanza sbiancante ne aumentano la penetrazione nello smalto. Le lampade possono essere di diverso tipo, ma tutte raggiungono il medesimo risultato. Altri sistemi prevedono l’uso del perossido di carbammide ad alta concentrazione con mascherine individuali e perossido di idrogeno attivato ad ultrasuoni.

Prima di sottoporsi a qualunque trattamento è importante mantenere una buona igiene orale. Dopo, invece, bisogna evitare per almeno 48 ore cibi o bevande “macchianti” come caffè o vino rosso e non mangiare cibi acidi come gli agrumi per non stimolare l’ipersensibilità dentinale. 

Visita Caracalla

 

ULTIME NOTIZIE Beauty
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report