Cerca e trova immobili

PAKISTANUn'altra bimba violentata e uccisa in Pakistan

17.01.18 - 17:39
A pochi giorni dalla vicenda di Zainab, la polizia ha rinvenuto il corpo di Asma, una bimba di quattro anni
Keystone
Un'altra bimba violentata e uccisa in Pakistan
A pochi giorni dalla vicenda di Zainab, la polizia ha rinvenuto il corpo di Asma, una bimba di quattro anni

ISLAMABAD - La commozione e il furore dell'opinione pubblica del Pakistan per il mortale stupro la settimana scorsa di Zainab, sette anni, non si sono ancora spenti, ma la polizia ha rinvenuto in una piantagione di canna da zucchero del nord-ovest il corpo di Asma, di quattro anni, uccisa nello stesso modo.

La piccola era scomparsa sabato scorso nel distretto di Mardan della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, e le ricerche hanno portato al ritrovamento del suo cadavere il giorno successivo, non lontano da casa. Ma la notizia è stata rilanciata dai media soltanto quando vi è stata la conferma di uno stupro, prima dell'omicidio.

Dopo aver comunicato oggi che «il rapporto medico-legale sul decesso della bimba suggerisce che prima di essere uccisa è stata violentata», il direttore generale della polizia provinciale, Salahuddin Mehsud, ha aggiunto che tutte le prove del caso, compresi i dati del Dna, sono state raccolte ed affidate agli inquirenti che sperano di trovare presto il colpevole".

Intanto sui social media, la riprovazione per l'accaduto e la solidarietà con la famiglia della piccola vittima vengono espressi in vario modo, fra cui anche con l'hashtag #JusticeForAsma.

L'uccisione di Zainab nel distretto di Kasur della provincia di Punjab ha provocato giorni fa violente proteste della popolazione. Ma nonostante gli sforzi della polizia, l'assassino non è stato ancora arrestato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE