Cerca e trova immobili

SAN GALLOSversa liquame dentro un ruscello, denunciato agricoltore

29.03.24 - 11:02
L'acqua del torrente era diventata schiumosa, torbida e scolorita.
Polizia cantonale San Gallo
Fonte Polizia cantonale San Gallo
Sversa liquame dentro un ruscello, denunciato agricoltore
L'acqua del torrente era diventata schiumosa, torbida e scolorita.

FLAWIL (SG) - Con un tubo proveniente dalla sua azienda agricola, stava sversando in un torrente liquame liquido. Giovedì mattina, la polizia cantonale di San Gallo è intervenuta, ponendo fine a questo reato.

Stando a quanto riferito dagli agenti, a finire nei guai è stato un agricoltore di 46 anni che aveva immesso all'interno di un corso d'acqua un tubo che portava direttamente a una fattoria, nella zona di Riedern. L'acqua del torrente era diventata schiumosa, torbida e scolorita.

Grazie all'intervento della Cantonale, dei pompieri competenti, di un dipendente dell'Ufficio per l'ambiente e di un guardiano della pesca, il tubo è stato chiuso e i pompieri hanno provveduto al lavaggio del torrente.

Le conseguenze per la popolazione ittica e su flora e fauna non possono essere ancora valutati in modo definitivo, scrive la Polizia cantonale. Allo stato attuale delle conoscenze, l'ispettore della pesca non ha trovato pesci morti. L'agricoltore è stato accusato di un reato contro la legge sulla protezione delle acque dalla procura del Cantone di San Gallo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE