Cerca e trova immobili

DETROITFord, l’Explorer arriva in Europa

05.04.24 - 06:22
Il nuovo suv elettrico disponibile in versione base e Premium 
Ford
Ford, l’Explorer arriva in Europa
Il nuovo suv elettrico disponibile in versione base e Premium 

Arriva finalmente sul mercato Explorer, il suv elettrico di Ford che era stato presentato un anno fa, ma il cui approdo in Europa era stato rinviato a causa di alcuni problemi burocratici legati alla sua batteria. Si tratta di un modello dotato nella versione base (Extended Range RWD) di un solo motore da 286 Cv, in grado di garantire una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6’’4.

Interessanti i dati riguardanti la batteria da 77 kWh, capace di coprire fino a 602 km (in ciclo WLTP) e di ricaricarsi fino all’80% in 28 minuti in corrente continua a 135 kW. Nella versione Extended Range AWD, invece, l’Explorer presenta due propulsori per una potenza complessiva di 340 Cv: la velocità massima è la stessa della RWD, ma l’accelerazione migliora fino a 5’’3 da zero a 100 km/h. La batteria è lievemente più grande, toccando i 79 kWh, per un’autonomia però minore, che si ferma a 566 km.

Quanto alla tecnologia di bordo, l’allestimento base presenta schermo touchscreen da 14’’6, Intelligent Adaptive Cruise Control con Clear Exit Warning e comfort garantito da volante e sedili anteriori riscaldabili, con il sedile del conducente dotato di regolazioni elettriche e funzione di massaggio. Nell’allestimento Explorer Premium, invece, sono presenti, tra gli altri dettagli, il tetto panoramico, il Driver Assistance Pack con tanto di head-up display e l’impianto audio Bang&Olufsen con 10 speaker.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE