Cerca e trova immobili

STOCCARDALa Mercedes EQS guarda al passato (nello stile)

09.03.24 - 08:39
Frontale legato alla tradizione nella nuova edizione della berlina elettrica  
Mercedes-benz.com
La Mercedes EQS guarda al passato (nello stile)
Frontale legato alla tradizione nella nuova edizione della berlina elettrica  

Dovrebbe arrivare a giugno la nuova versione della Mercedes EQS, un modello che presenterà novità soprattutto estetiche, come confermato anche alla fine del 2023 dal CEO del marchio tedesco Ola Kallenius. Per accontentare la parte più tradizionalista dei clienti Mercedes, la nuova EQS avrà infatti un frontale con una griglia più simile a quella classica del brand tedesco, sullo stile della Classe S.

Questa virata in stile vintage sembra confermata dalle prime immagini circolate sul web della EQS, catturate durante i test tenuti da Mercedes in Nord Europa: la parte maggiormente nascosta è proprio l’anteriore, quella che dovrebbe rappresentare, come detto, un ritorno all’antico.

Ma la nuova EQS conterrà anche novità sostanziali, come la nuova batteria e il nuovo sistema di climatizzazione, più efficiente, che consentiranno di aumentare l’autonomia massima della vettura. Anche l’infotainment potrebbe essere rivisto, con l’adozione di MBUX Hyperscreen come sistema di serie. È probabile, ma la notizia non è stata confermata, che la EQS sia anche dotata di motori più potenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE