Cerca e trova immobili
Ladies Run si sposta al sabato (in omaggio alle mamme)

LUGANOLadies Run si sposta al sabato (in omaggio alle mamme)

20.04.24 - 16:00
L'edizione 2024 della manifestazione podistica è stata anticipata per non accavallarsi con una giornata speciale...
FOTOGARBANI
Ladies Run si sposta al sabato (in omaggio alle mamme)
L'edizione 2024 della manifestazione podistica è stata anticipata per non accavallarsi con una giornata speciale...

LUGANO - Un'edizione di Ladies Run, quella in programma l'11 maggio a Lugano, che eccezionalmente avrà luogo il sabato (e non la domenica, come da tradizione).

Il motivo è presto spiegato: «Domenica 12 maggio è un giorno speciale per tante donne, soprattutto per le mamme: sarà la Festa della Mamma» ci ha spiegato Paola Rusca, del comitato organizzatore, nel video allegato all'articolo. Per non creare sovrapposizioni si è deciso di anticipare l'evento al pomeriggio del giorno precedente. Alle 15 si apriranno le porte del Villaggio rosa di Piazza Manzoni, con la possibilità delle ultime iscrizioni (ma si può farlo comodamente online tramite Biglietteria.ch).

I percorsi - Alle 17 prenderà il via la prima prova, quella sulla distanza di 10 chilometri: il percorso Power prevede due giri di cinque chilometri e, sebbene pianeggiante, è indicato specialmente alle più allenate oppure per coloro che vogliono mettersi alla prova. Alle 18.30 ci sarà il via della Sprint da 2,5 chilometri, un ottimo approccio per chi si vuole avvicinare al mondo della corsa. Cinque minuti più tardi partirà il Classic, 5 chilometri pianeggianti e adatti a tutti i livelli di allenamento.

Il pacco gara - Tutte le iscritte riceveranno una t-shirt rosa in tessuto tecnico, ma l’iscrizione include anche pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento, codice inviato via email), rilevamento del tempo, servizio sanitario, rifornimenti sul percorso e all’arrivo, accesso ai servizi della zona rosa, gadget e buoni offerti dai partner dell’evento.

Le premiate - Saranno premiate le prime tre classificate di ogni categoria: le U12 (nate dal 2013 in avanti, ma solo per il percorso 2,5 km); le under 20, 2005 o più giovani; la categoria W, per le nate tra il 2004 e il 1985; la W40, tra il 1984 e il 1975; infine la W50, a salire dal 1974.

Il villaggio - Il villaggio di Piazza Manzoni non sarà funzionale solo all'atto della partenza o dell'arrivo: sono previsti stand di espositori e prestazioni esclusive per le iscritte come massaggi pre e dopo gara, risveglio muscolare, consulenze, defaticamento muscolare e molto altro. Prestazioni gratuite per tutte le iscritte. Una delle novità del 2024, ci spiega ancora Rusca, è l'area food.

Ladies Run Ticino è sostento dalla Città di Lugano, dagli sponsor principali BancaStato e Coop, dal co-sponsor AIL e dal partner media Ticinonline. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE