Cerca e trova immobili
Sorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"

MUSICASorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"

17.07.23 - 06:30
Nuovo singolo e cambio di look per Diamante, che spera di essere chiamato da Maria de Filippi: «Il biondo mi ha sempre portato fortuna!»
DIAMANTE
Sorseggiare un "Cosmopolitan", pensando ad "Amici"
Nuovo singolo e cambio di look per Diamante, che spera di essere chiamato da Maria de Filippi: «Il biondo mi ha sempre portato fortuna!»

LUGANO - L'estate è, per molti, tempo di novità. Lo è anche per Diamante, che ha presentato il suo nuovo singolo "Cosmopolitan". Il brano è l'ultimo frutto della collaborazione artistica con kandrax, produttore ticinese già attivo in proprio e con i kardada. Per il giovane cantante ticinese, invece, è stata la possibilità di trasformarsi in... sirena, come si vede nel videoclip realizzato da Oliviero Cometta.

Hai cambiato bevanda: dal "Cappuccino" sei passato al "Cosmopolitan"...
«(ride, ndr) Sono passato dalla colazione della mattina all'aperitivo estivo in spiaggia! È una canzone dalle sonorità molto afrobeat, un richiamo alla libertà con i piedi al fresco nell'acqua, a immaginarsi quello che sarà un settembre pieno di sogni realizzati».

Cosa hai messo in questo brano?
«È l'energia del mio futuro che è convogliata in questo pezzo, che mi sta accompagnando in questa stagione. Sai, d'estate arrivano occasioni, concerti, i casting...».

C'entra per caso Maria De Filippi in questi sogni?
«Lei è il mio guru in questo momento della mia vita e sento che diventeremo ottimi "Amici" (ride, ndr). All'audizione "Cosmopolitan" ha fatto ballare gli autori. Speriamo bene!»

Che cocktail è quello che mischia «una parte di vita e due parti di felicità»?
«Potrei dire che è il cocktail di Diamante. È il frutto del lavoro interiore che sto facendo: non voglio più scendere ai compromessi delle energie negative. Quindi la vita si mischia alla felicità e crea questa ricetta di speranza, di voglia di farcela, di esserci nel qui e ora - consapevole che tutto ciò che arriva è giusto».

Che ruolo ha la sensualità nella tua nuova cifra stilistica?
«Ce n'è meno rispetto a "Cappuccino", ma nella mia vocalità è rimasta questa impronta. È qualcosa che è venuto fuori e forse mi appartiene. Non è ammiccante come nel precedente singolo: è una sensualità da presa di coscienza, che nasce dalla consapevolezza di aver trovato l'autostima, il mio centro».

Il brano non è solo prodotto da kandrax, è stato lui a scriverlo per te. 
«È la prima volta che interpreto un brano scritto apposta per me - ed è stata una grande sfida, per uno che è sempre stato autore dei propri brani. kandrax mi ha fatto una vera e propria scansione, dopo aver visto la sua evoluzione».

Sui social ti vediamo biondo: look estivo o cambio definitivo?
«(ride, ndr) È un look a lungo termine: è l'immagine che mi accompagnerà fino all'uscita dell'album. Il moro è la parte di me anonima, che vive nell'ombra... Dico sempre: "Ho fatto un incubo, sono stato moro nella mia vita". E poi il biondo è l'attitudine di Diamante, mi ha sempre portato fortuna!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Amici, talent super pianificato ed organizzato per far vincere chi ha i soldi dietro, peggio della truffa del falso nipote, ma si vede dalle dirette, giudici che si credono intoccabili, sensa Amici starebbero a far la fila alla Caritas per mangiare, gentaglia che distrugge i sogni.
NOTIZIE PIÙ LETTE