Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHL’Abete Magico di Faido

21.12.15 - 14:35
In dicembre è iniziata la raccolta fondi per un progetto 100% Made in Ticino
L’Abete Magico di Faido
In dicembre è iniziata la raccolta fondi per un progetto 100% Made in Ticino

Sette studenti neo diplomati in economia aziendale della SUPSI hanno portato a termine, all’interno di un modulo formativo, un’idea imprenditoriale sociale e ambientale sostenibile per il Patriziato di Faido.

Lo scopo dell’idea imprenditoriale “L’Abete Magico di Faido” è di garantire un futuro prospero alla Ex-Segheria Patriziale di Faido, ristrutturata nel 2012.

Michele Karpf, promotore del progetto insieme al Patriziato di Faido, ha preso spunto da vivai oltre Gottardo per creare un vivaio di abeti normandiani nel comprensorio di Faido. Il vivaio offrirà la possibilità di andare di persona, magari con la famiglia, a selezionare il proprio abete e riscoprire così i veri valori del Natale.

Per poter partire con il progetto nella primavera 2016 sono necessari fr. 30'000.-, che verranno raccolti anche tramite la piattaforma ticinese di crowdfunding Progettiamo.ch.

Le piantine verranno acquistate presso il vivaio forestale “Lattecaldo”, per garantire il Marchio Ticino e in futuro si cercherà di certificarle anche con il Marchio BioSuisse per garantire la massima qualità del prodotto.

Inoltre si prevede di introdurre nel programma di pianificazione del vivaio anche le scuole elementari per offrire loro momenti educativi fuori dalla sede scolastica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.