news
MENU
MEDIAPARTNER
02.07.18 - 12:070

34. edizione di JazzAscona

Il cartellone rinnovato di quest’anno ha coinvolto ancora più pubblico

ASCONA – È stato un festival ricco di emozioni in un susseguirsi di quasi duecento performance.

La ricca e diversificata programmazione musicale ha contribuito al grande successo di questa edizione (+10% dell'affluenza).
Tra i protagonisti il bluesman bernese Philipp Fankhauser, il pianista e cantante milanese Paolo Jannacci, con l'omaggio a suo padre “In concerto con Enzo”, Paolo Tomelleri, che con la sua Big Band ha ricordato il celeberrimo concerto che Benny Goodman tenne alla Carnegie Hall di New York nel 1938 e Franco Ambrosetti, a cui è stato conferito lo Swiss Jazz Award 2018. Tantissime anche le presenze di altri musicisti ticinesi, oltre ai nomi più conosciuti.
Inoltre, in anteprima assoluta, è stato presentato lo spettacolo di Francesco Salvi, il celebre comico luinese. Grande appassionato di jazz, il comico ha messo in scena “Louis Prima, Jimmy Durante, Salvi Dopo”, uno show in cui, affiancato dal sestetto di Paolo Tomelleri, ha interpretato alcuni classici dello swing portati al successo da cantanti italo-americani, quali Dean Martin, Louis Prima e Jimmy Durante. Lo spettacolo al JazzAscona è stato registrato e verrà poi confezionato per la pubblicazione in cd e in dvd.


Tra le numerose proposte collaterali, specialità della cucina creola e una mostra di copertine di LP della serie “race records”, messe a punto tra il 1954 e il 1964 dal noto graphic designer Paul Bacon.

 

Tio è stato MediaPartner di questo festival.

Tags
jazzascona
paolo
edizione
jazz
TOP NEWS TIO
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report