news
MENU
News
01.06.18 - 13:500
Aggiornamento 04.06.18 - 11:01

Tuo, Simon

L’anteprima di Tio al Cinestar

LUGANO - Lunedì 28 maggio i fortunati vincitori del concorso per l’anteprima Tio, hanno potuto assistere alla proiezione di « Tuo, Simon ». Tra i vincitori, sono stati inoltre estratti a sorte ancora 3 ulteriori “super vincitori” che si sono aggiudicati degli esclusivi gadget del film offerti dalla casa cinematografica Fox.

Il film tratta un argomento di attualità, ma non sempre facile da affrontare da chi lo deve vivere: il “coming out”. Tratto dal libro Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) della psicologa Becky Albertalli è la storia di Simon, interpretato da Nick Robinson, un ragazzo che nasconde al mondo intero il suo essere omosessuale.

 Lo spettatore è l’unico a conoscere i segreti del protagonista e vive con lui momenti di tensione ed emozione, quando finalmente scopre che non è l’unico a scuola ad essere gay, un altro ragazzo misterioso si è dichiarato sul blog della scuola. Vivranno una storia d’amore senza conoscersi, ricca di felicità e a volte tristezza. Infatti non tutti si mostreranno comprensivi e Simon dovrà anche combattere i pregiudizi e il bullismo attuato nei suoi confronti.

Una commedia brillante dove comunque trionfano l’amore e l’amicizia. Un film divertente che fa pensare, senza giri di parole, affrontando però il tutto anche con una grande serenità.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
simon
film
TOP NEWS TIO
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report