Cerca e trova immobili

CANTONECattaneo su Sadis: "Divergenze di idee sì, ma sempre con rispetto"

18.05.14 - 18:23
Il presidente del PLR sulla decisione di Laura Sadis di non ricandidarsi: "La ringrazio per questa decisione, perché rispetta il tempismo che ci siamo imposti"
Ti Press
Cattaneo su Sadis: "Divergenze di idee sì, ma sempre con rispetto"
Il presidente del PLR sulla decisione di Laura Sadis di non ricandidarsi: "La ringrazio per questa decisione, perché rispetta il tempismo che ci siamo imposti"

LUGANO - Sulla decisione di Laura Sadis di non ricandidarsi alle prossime elezioni cantonali, il presidente del PLR Rocco Cattaneo, preferisce non rilasciare dichiarazioni, annunciando un comunicato stampa in serata. Ai microfoni delle Cronache regionali della RSI ha però voluto ringraziare la ministra per il lavoro svolto finora: "Ringrazio Laura Sadis per questa decisione, perché rispetta il tempismo che ci siamo imposti. Ci siamo fissati la metà di giugno per presentare la lista. La ringrazio per la sua responsabilità nei confronti del partito"

Di fronte alla critiche espresse dalla Sadis di essersi sentita isolata dal resto del partito e soprattutto dal suo presidente, Rocco Cattaneo ha risposto che "le divergenze di idee tra un ministo e il presidente di partito ci sono sempre stati, e sempre ci saranno nella politica  sia cantonale, sia federale, ma il dialogo si è sempre svolto nel reciproco rispetto". E ha poi aggiunto: "Io devo fare il presidente del partito. Con Laura Sadis abbiamo parlato, anche lei percepisce all’interno del partito questa voglia di cambiare".

Il PLRT ora deve guardare avanti e prepararsi alle prossime elezioni, affrontando anche il rischio di non poter aspirare al secondo seggio in Governo: "Certamente l'uscita di scena di un ministro comporta sempre dei rischi, ma abbiamo anche nuove chance di rielezione grazie ai nuovi volti della politica. Ci sono nuove generazioni che si affacciano sulla scena, ed è giusto dare anche a loro una possibilità".

Qui di seguito l'annunciato comunicato stampa diramato dal PLR

"Il PLR la ringrazia e punterà su un deciso rinnovamento

Il PLR ha preso atto della decisione di Laura Sadis di non sollecitare una ulteriore candidatura alle prossime elezioni cantonali. Con questa scelta la Consigliera di Stato liberale radicale ha dimostrato senso di responsabilità e di attaccamento al partito mantenendo fede alla tempistica concordata con la dirigenza per la presentazione della lista per il Consiglio di Stato. Con questa decisione si permetterà di continuare il rinnovamento intrapreso nel partito.

In un momento particolarmente difficile, con un governo debole e in cui vi sono stati diversi avvicendamenti (che sicuramente non hanno aiutato), Laura Sadis ha saputo lavorare con serietà e rigore. Il PLR ritiene che il lavoro portato avanti dalla Consigliera di Stato, lontano dalle luci dei media, ha dimostrato ancora oggi di essere pagante con l'approvazione dei progetti di freno ai disavanzi e di amnistia cantonale (fortemente voluto dalla dirigenza del PLR).

A Laura Sadis il partito esprime stima e gratitudine per il suo costante impegno politico fatto di grande lavoro e professionalità che sicuramente la caratterizzerà fino al termine del mandato in Consiglio di Stato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE