Cerca e trova immobili

BELLINZONAI Verdi favorevoli a una Commissione per dar vita alla città

29.07.13 - 12:08
I Verdi favorevoli a una Commissione per dar vita alla città

BELLINZONA - Al di là delle polemiche suscitate dalla decisione dei promotori di annullare la Bacchica, la Sezione dei Verdi del Bellinzonese aderisce alla necessità, denunciata da più parti, di dare vita alla città. "Le ragioni della sonnolenza di Bellinzona, per i Verdi, non sono imputabili a questo Municipio, ma hanno origini più remote. A titolo di esempio si ricorda che almeno da quarant’anni si rivendicano a Bellinzona spazi autogestiti per i giovani ed è almeno vent’anni che il centro città si spegne nel fine settimana".

D’altra parte sarebbe offensivo dimenticare le persone che, a titolo individuale o collettivo, propongono eventi di qualità, purtroppo molto spesso ignorati proprio da chi si lamenta del letargo Bellinzonese.

I Verdi del Bellinzonese ritengono quindi importante instaurare un dibattito costruttivo e propositivo tra tutte le forze politiche, le persone, enti, associazioni e commercianti che hanno interesse ad animare la cittadina con eventi di qualità, non necessariamente stanziati nel centro cittadino e non necessariamente di natura commerciale.

 

I Verdi del Bellinzonese chiedono al Municipio di costituire una Commissione municipale, composta dalle persone, enti e associazioni attive a livello comunale e regionale, con lo scopo di dare una risposta alle esigenze, solo a prima vista divergenti, dei Bellinzonesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE